Troest: «Vincere il derby ci voleva, ci dà fiducia»

Il difensore del Novara: «Cagliari? Sappiamo che loro sono forti ma sappiamo pure quello che possiamo fare noi, daremo tutto per rendergli la vita difficile»
Troest: «Vincere il derby ci voleva, ci dà fiducia»© LaPresse

NOVARA - "La vittoria nel derby ci voleva, ci dà fiducia". Così il difensore del Novara, Magnus Troest, commenta l'ultima uscita degli azzurri, nella settimana che porta all'importante sfida con il Cagliari: "Finale del Derby? Non so cosa sia successo, ero preso a festeggiare con i miei compagni, ci voleva una vittoria così, ci dà fiducia’ e morale in vista delle prossime partite. Ci siamo trovati bene con il nuovo modulo, sia noi in difesa che tutta la squadra, l’importante è aver vinto e aver offerto una buona prestazione. Tutta la squadra ha lavorato bene in fase difensiva e questo ci ha favoriti molto. Per un difensore questa è una cosa bellissima. In precedenza abbiamo perso partite non meritando. Era fondamentale vincere e continuare a fare bene. Cagliari? Sappiamo che loro sono forti ma sappiamo pure quello che possiamo fare noi, daremo tutto per rendergli la vita difficile. Per fare bene nelle prossime tre partite sarà importante avere sempre equilibrio, ci aspettano giorni tosti, ma siamo forti e tocca a noi dimostrarlo. Mi manca il gol, segnare è sempre un grande piacere e spero di farlo quanto prima qui a Novara. Melchiorri? Fortissimo lo dimostra da tempo ma non è il solo, loro hanno attaccanti fortissimi che ci daranno filo da torcere.”

CORAZZA - Parola anche all'attaccante Simone Corazza: "Il Derby è sempre una gara particolare, si spiegano così le tante ammonizioni. Non ci volevano le due espulsioni nel finale, ero lontano e non ho visto nel dettaglio cos’è successo. Era importante vincere, ci tenevamo troppo: ci dà spinta e morale e ci fa lavorare con maggiore tranquillità. La Serie B? E’ cambiato tanto rispetto all’anno scorso, il tasso tecnico si alza e la durata aumenta, io penso a dare sempre tutto me stesso e poi si vedrà. Cagliari? Sarà una grande partita, una di quelle che ti danno stimoli importanti, al fischio finale capiremo se siamo cresciuti o meno. Poi giochiamo in casa, dovremo fare una bella prestazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...