Mondiale per club, Club América ko: il Real Madrid vola in finale

La squadra di Zidane vince contro i messicani ai gol di Benzema e Cristiano Ronaldo e il 18 dicembre affronterà il Kashima Antlers in finale
Mondiale per club, Club América ko: il Real Madrid vola in finale© EPA

YOKOHAMA (GIAPPONE) – Il Real Madrid, prossimo avversario del Napoli negli ottavi di finale di Champions League, raggiunge la finale del Mondiale per club. Grazie al successo per 2-0 siglato da Benzema e Cristiano Ronaldo contro il Club América all’International Stadium di Yokohama, i ragazzi di Zidane si andranno a giocare la loro seconda finale della competizione già vinta nel 2014 dopo aver battuto per 2-0 il San Lorenzo in Marocco. Si spengono contro il muro bianco di Madrid, quindi, i sogni di gloria dei messicani allenati da Ricardo La Volpe, che erano arrivati alla competizione che si svolge in Giappone grazie alla vittoria della CONCACAF Champions Cup e che nel turno precedente avevano superato per 2-1 i coreani del Jeonbuk Hyundai. Il Real Madrid tornerà in campo domenica 18 dicembre contro il Kashima Antlers, squadra che in semifinale ha avuto la meglio sull’Atletico Nacional de Medellin. 

SBLOCCA BENZEMA - Il Real ci mette ben 45 minuti prima di realizzare il gol decisivo per l'accesso alla finale. Dopo varie occasioni e il palo colpito da Cristiano Ronaldo al 26' grazie al cross di Lucas Vazquez, la squadra di Zidane trova il gol proprio nel finale di primo tempo. Modric serve Kroos in zona centrale, che imbuca subito per Benzema. Zampata d'esterno destro del francese e palla in fondo alla rete. 

CR7 RADDOPPIA - Nei minuti di recupero (93') Cristiano Ronaldo scatta sul filo del fuorigioco e, da posizione defilata, incrocia alla grande il destro chiudendo il match. Per qualche secondo si era pensato che Ronaldo fosse in fuorigioco. L'arbitro aveva annullato il gol per la VAR, ma erano stati troppo frettolosi dalla cabina di regia a chiamare il fuorigioco che non c'era e l'arbitro è tornato sui suoi passi.

CLUB AMERICA-REAL MADRID 0-2: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...