Inghilterra-Italia, campo di Manaus dipinto di verde

Il corrispondente della BBC Natalie Pirks: «C’è un motivo per cui oggi il campo sembra in condizioni migliori: lo stanno dipingendo di verde»
Inghilterra-Italia, campo di Manaus dipinto di verde
MANAUS - Manaus sarà anche la città più affascinante tra quelle che stanno ospitando i mondiali in corso in Brasile, ma Italia ed Inghilterra, che si affronteranno qui per il primo match del loro mondiale, cominciano ad essere preoccupate per le condizioni del terreno di gioco del campo "Arena de Amazonia". Lo stadio, un impianto da 42.000 posti, è stato costruito da zero per la kermesse mondiale, in una zona del Brasile raggiungibile solo con la nave o con l'aereo, non collegata al resto del paese da reti stradali. Come dice Carlos Betella, responsabile del campo, «Non ci sono strade. Tutti i macchinari e i fertilizzanti sono dovuti arrivare via nave. Non avevamo fertilizzanti né semi. Ora è arrivato il fertilizzante e cercheremo di accelerare il tutto con biostimolanti».

CAMPO DIPINTO - Per la verità, c'è chi sostiene che le condizioni del terreno di gioco non sono ottime proprio a causa di un eccessivo uso di fertilizzanti, e che comunque, il problema è più che altro estetico, con delle zone del campo in cui l'erba è gialla, appunto per lo smodato utilizzo di composti chimici. Forse per questo, nelle ultime ore, degli addetti alla manutenzione del prato dell' "Arena de Amazonia", stanno dipingendo le parti del terreno di colore giallo, di verde. Tanto che il corrispondente della BBC, Natalie Pirks, avrebbe testimoniato: «C’è un motivo per cui oggi il campo di Manaus sembra in condizioni migliori: lo stanno dipingendo di verde», e le immagini che ci sono pervenute sembrano darle ragione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...