Calciomercato Napoli, Sandro è sempre più vicino

Il no di Gonalons, che preferisce l’Arsenal, spinge gli azzurri verso il brasiliano del Tottenham. Gli Spurs chiedono 16 milioni per il mediano. Il ds Bigon segue anche il belga Mpoku. Fascia sinistra: tentativo per Rojo. Reina, interviene Rafa Benitez ha chiamato il portiere: possibile il ritorno dal Liverpool in prestito oneroso
NAPOLI - Una fatica sprecata. Le diplomazie di Napoli e Lione si erano attivate per la riappacificazione tra De Laurentiis ed Aulas, i due presidenti che avevano litigato di brutto dopo il clamoroso dietrofront di gennaio sulla trattativa Gonalons. Ed avevano creato le condizioni per una stretta di mano, non senza difficoltà. L'atto preliminare per riannodare i fili del traferimento del 25enne mediano francese al Napoli in cambio di 12 milioni di euro. Affare fatto? Per niente, perchè ora è il diretto interessato a tirare il freno. Il suo entourage avrebbe raccolto il recente desiderio del centrocampista nel trovare altre collocazioni geografiche, magari in Inghilterra, per una Premier ad alto livello. Ecco perchè nelle ultime ore è spuntato l'Arsenal che, attraverso Arsene Wenger, avrebbe indicato in Gonalons il perno per il centrocampo dei Gunners.

SANDRO IL PIANO B - Il "no" di Gonalons è stato incassato con rabbia dal Napoli che ha virato sugli altri profili ancora in caldo. Tra questi non c'è Mario Suarez, mediano che l'Atletico Madrid valuta 24 milioni di euro: troppo per il suo reale valore. I nomi in lista iniziano con il brasiliano Sandro, il 25enne che il Tottenham valuta 16 milioni di euro e che appare la priorità. Ma dagli Spurs potrebbe pure avere un’accelerazione il nazionale belga Moussà Dembelè (20 milioni). E non è esclusa la pista che porta al francese Yann M'Vila. Proprio il centrocampista 23enne che l'Inter non riesce a chiudere per il no di Taider a trasferirsi al Rubin Kazan.

Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...