Ora su Mandzukic spunta anche il Milan

Sul croato ci sono anche la Juventus e almeno due squadre inglesi. Altri passi avanti verso la firma di Alex: ieri il procuratore in sede
TORINO - Il Milan alza il tiro del suo mercato e dopo aver preso, o quasi preso, tre svincolati (Agazzi, Alex e Menez) prova ad andare all’assalto di un giocatore di primo piano. Si è scritto da settimane che Mario Balotelli andrà via, per fare cassa e perché Berlusconi non lo ritiene un top player. Ma la novità di giornata è che i soldi incassati dalla cessione (non confermate le voci che volevano super Mario ad un passo dal Galatasaray: il presidente ha smentito qualsiasi interessamento) potrebbero essere subito reinvestiti per un big del calcio europeo: l’idea è Mario Mandzukic, il bomber del Bayern Monaco che nella prossima stagione vedrebbe i suoi spazi limitati dall’arrivo di Lewandovski. L’attaccante croato che vedremo anche ai prossimi mondiali ha una valutazione non inferiore ai 20 milioni e ne guadagna circa 3 a stagione. Ma, soprattutto, ha una fila di pretendenti: la Juventus, in primo piano, e poi almeno un paio di squadre inglese. Il Milan si è messo a sua volta in coda.

OCCHIO AL CENTROCAMPO - Anche se Galliani sta cercando soprattutto di comprare, in questo momento, è bene che cominci anche a preoccuparsi delle possibili partenze, soprattutto a centrocampo. Le dure parole pronunciate da De Jong ancora una volta a difesa di Seedorf e contro la decisione di esonerarlo, da lui ritenuta una decisione “politica”, non promettono a di buono sulla sua permanenza. Adesso si concentrerà sui mondiali, ma dopo potrebbero anche esserci novità clamorose. Toccherà ad Inzaghi far rientrare quello che potrebbe essere un grosso problema per l’organico rossonero: De Jong è stato sicuramente il miglior milanista della scorsa stagione e con l’infortunio di Montolivo il suo apporto diventerebbe ancora più fondamentale. Allo stesso modo, anche Bryan Cristante, classe ‘95, potrebbe avere un ruolo importante durante l’assenza del capitano.

Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...