Juve accerchiata, Pogba vale oro

C’è pure il Chelsea. Voci dall’Inghilterra: i londinesi sarebbero disposti a presentare una proposta eccezionale per acquistare il francese
Juve accerchiata, Pogba vale oro© Foto Liverani
TORINO - Dall’Inghilterra assicurano che il Chelsea è pronto ad offrire 75 milioni alla Juventus per avere Pogba. Cifra altissima ma di mercato: perchè il giovane francese è l’astro nascente del calcio mondiale e continuando di questo passo tra un paio di stagioni diventerà il più forte giocatore al mondo. Non sappiamo se il tentativo di Abramovich sia in questi termini ma il giocatore piace a tutti i grandi club d’Europa. La Juve non intende cederlo e il Polpo vuole restare a Torino per completare la sua maturazione in un ambiente che lo valorizza al massimo. Poi tra un anno se ne riparlerà. Più passa il tempo e più il prezzo aumenta. Ma adesso non si vende. Per nessuna cifra al mondo. Perchè la dirigenza ha promesso ad Antonio Conte di tenerlo almeno per un’altra stagione.

PRETENDENTI - Come detto in più di una circostanza sono numerose le società che lo vorrebbero. C’è chi lo ha chiesto in maniera ufficiale, chi ha sondato il terreno, chi invece nega in maniera clamorosa. Si sa del Paris Saint Germain che è arrivato ad offrire oltre 70 milioni. Poi il Chelsea. Senza dimenticare Real Madrid e Barcellona. Ci sta pensando pure il Bayern. Insomma, c’è il meglio dell’Europa. Ma a tutti, proprio tutti, il club di corso Galileo Ferraris ha detto no. Con Pogba si vuole puntare alla Champions League: uno come lui fa la differenza e Antonio Conte lo sa bene. Infatti, nel momento in cui ha deciso di restare ha ottenuto dalla dirigenza la garanzia di poter avere il suo campioncino. Anche perché nei miglioramenti di Pogba c’è tanto, tanto Conte. C’è tanta, tanta, Juve. E allora non resta, per i tifosi bianconeri, fare il tifo per il Polpo a questi mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...