Mondiali 2014, C'è Usa-Germania, se salti il lavoro ci pensa Klinsmann!

Una lettera di giustificazione firmata dal Ct della Nazionale a stelle e strisce a disposizione di tutti gli americani che volgiono assentarsi dal lavoro per seguire la decisiva partita contro i tedeschi
Mondiali 2014, C'è Usa-Germania, se salti il lavoro ci pensa Klinsmann!
TORINO - Vuoi saltare il lavoro per vedere la partita? Non c'è problema, la giustificazione questa volta te la firma direttamente il Ct della Nazionale. Oggi è il giorno di Usa-Germania, gara decisiva per le sorti della nazionale statunitense impegnata ai Mondiali in Brasile. Anche se il 'soccer' negli Stati Uniti non ha lo stesso seguito di altri sport come baseball, basket e football, c'è comunque una gran parte di americani che, anche se a distanza, vogliono stare vicini alla loro squadra e seguire la partita in tv.

LA GIUSTIFICAZIONE - In loro aiuto arriva la singolare iniziativa della federcalcio Usa, che ha creato un "foglio di gistuficazione" standard, firmato dal selezionatore della nazionale a stelle e strisce, Jurgen Klinsmann. "A chi di dovere, la prego di giustificare l'assenza di (nome e cognome) dal lavoro oggi, 26 giugno -recita la lettera di Klinsmann- Capisco che questa assenza possa ridurre la produttività della sua azienda, ma posso assicurare che è per una buona causa. La nazionale degli Stati Uniti ha una partita decisiva nella Coppa del Mondo contro la Germania, e abbiamo bisogno di tutto il supporto della nazione se vogliamo qualificarci al prossimo turno. Inoltre, lei stesso dovrebbe comportarsi da vero capo e prendersi il giorno libero. Go Usa!". Firmato, Jurgen Klinsmann.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...