Rabiot, nuovo no al Psg. Marotta è vigile

Il centrocampista continua il braccio di ferro con il club: ha rifiutato un triennale. In Francia danno in pole la Juve, che ha già ingaggiato il compagno Coman
TORINO - Dopo Kingsley Coman, la Juventus prepara l’affondo per un altro gioiellino del Paris Saint-Germain: Adrien Rabiot. L’interesse bianconero per il 19enne centrocampista risale a più di un anno fa, ma secondo indiscrezioni francesi gli uomini-mercato di corso Galileo Ferraris hanno deciso di aumentare il pressing. A rafforzare la pista c’è un altro indizio: la mezz’ala lanciata da Carlo Ancelotti e Leonardo in Ligue 1 (25 presenze e 2 gol quest’anno con Laurent Blanc in panchina) non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2015. La mamma manager - l’intraprendente signora Véronique - insiste nel braccio di ferro con i dirigenti dell’emiro. Madame Rabiot avrebbe rifiutato una nuova offerta (3 anni con stipendio aumentato), decisa a trovare una squadra che punti forte sul figlio. «Il Psg non crede nei giovani cresciuti nel vivaio: cerco un progetto nel quale Adrien sia centrale. A Parigi o altrove», ha ripetuto più volte negli ultimi mesi.

TANTI CLUB SU DI LUI - La Juventus è pronta ad accontentare la mamma-manager, ma non è l’unica a strizzare l’occhio in direzione del ragazzo: Rabiot ha catalizzato le attenzioni degli uomini-mercato di mezza Europa. In Italia è vigile anche la Roma, ma le vere insidie arrivano dall’Inghilterra: Arsenal, Chelsea e Liverpool hanno mosso passi importanti in questi mesi.

POLE BIANCONERA - I media d’Oltralpe segnalano la Juventus davanti a tutte. Rabiot è intrigato dai campioni d’Italia e Véronique ha apprezzato l’atteggiamento del club e di Antonio Conte con Paul Pogba, lanciato nonostante la giovanissima età. Un fiuto per i talenti confermato nuovamente con l’ingaggio a parametro zero del 18enne Coman, pure lui lanciato in Ligue 1 da Ancelotti ai tempi del Psg.


Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...