Italia, primi tre punti per Ventura: «Abbiamo vinto da squadra»

Il ct azzurro dopo il 3-1 all'Israele: «Dobbiamo avere sempre la stessa convinzione. Verratti ha dimostrato di essere un giocatore di grande spessore». Immobile: «Il mister aveva predetto il mio gol, con lui ho un rapporto speciale»
Italia, primi tre punti per Ventura: «Abbiamo vinto da squadra»© LaPresse

HAIFA (ISRAELE) - «Su tutti i campi dovremo sempre avere la convinzione di essere squadra. Abbiamo avuto 5' di sbandamento, dopo l'espulsione di Chiellini, ma potevamo chiudere prima la partita». Questa l’analisi a caldo di Ventura dopo il 3-1 all’Israele. «Se non ci fosse stato l'episodio del gol, lo avremmo fatto. Credo che abbiamo vinto da squadra – ha continuato il ct azzurro ai microfoni di Rai Sport -. Verratti? Ha dimostrato di essere un giocatore di grande spessore, una componente importante di questa squadra. Contro la Spagna staremo meglio».

ISRAELE-ITALIA 1-3: CI PENSA IMMOBILE

GIOIA IMMOBILE - Grande felicità per Ciro Immobile, che ha deciso il match con il gol del 3-1. «Stamattina Ventura mi aveva detto che potevo segnare perché mi aveva visto bene in allenamento - ha dichiarato l'attaccante della Lazio -. Con lui ho un rapporto speciale, sia umano sia professionale. Questa è una vittoria che pesa tantissimo, perché il nostro è un girone complicato e non bisogna lasciare punti in giro. Gli italiani devono tifare per noi perché ce la metteremo sempre tutta, come fatto all'Europeo».

PELLÉ E IL RIGORE ALLA GERMANIA - «Sono un attaccante, la squadra si aspetta sempre dei gol da me e spero di far sempre meglio. Oggi abbiamo dimostrato che quando le partite contano l'Italia c'è. Siamo contenti per il nuovo staff e per il ct Ventura - ha detto Pellè, autore dell'1-0 -. Eravamo consapevoli delle difficoltà del match, siamo rimasti concentrati fino alla fine. Il loro gol li ha galvanizzati ma abbiamo dimostrato di essere una squadra che anche in dieci combatte fino alla fine. Il rigore con la Germania? Posso avere tanti difetti, ma la mia qualità è quella di essere positivo. Sono una persona tenace, ho voglia di migliorare sempre. Purtroppo nel calcio possono succedere momenti brutti come quelli ma non finisce qui. Penso di poter dare ancora tanto all'Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...