Italia, Buffon: «Se Morata non gioca sono contento»

Il capitano azzurro sull'ex juventino: «E' uno che trova sempre la zampata vincente nelle partite importanti»
Italia, Buffon: «Se Morata non gioca sono contento»© Marco Canoniero

TORINO - Gianluigi Buffon ha la ricetta per battere la Spagna domani allo Juventus Stadium"Una buona dose di coraggio, una gran voglia di lottare e soffrire per portare a casa la gara - dice il capitano azzurro -. Superbia e presunzione sarebbero gli errori più grandi che possiamo commettere, semmai dovessimo pensare alla vittoria ottenuta contro di loro all'Europeo".

DENTRO O FUORI - "Siamo consapevoli che domani è una partita molto importante per la qualificazione diretta al Mondiale. Per la classifica finale avrà sicuramente il suo peso. Dobbiamo arrivarci sereni, ma anche belli tonici. La vittoria ottenuta in Francia appartiene al passato".

MORATA E CASILLAS - "Se Morata non gioca sono contento - continua Buffon parlando dell'ex juventino -. Alvaro è uno che nelle partite importanti trova sempre la zampata vincente. E' strano non vedere Iker tra i convocati. Questo è un segnale per me, qualcosa di logico. La vita di uno sportivo è questa, prima da protagonista e poi da spettatore. Dovrò esser preparato".

BALOTELLI - "Vive uno splendido momento di forma. In uno spogliatoio non esistono senatori, commendatori e qualcuno che si possa fregiare di questi titoli. Ogni elemento che compone il gruppo deve far sì che il gruppo diventi squadra, Mario compreso. Lo spazio c'è sempre stato, le convocazioni le fanno i tecnici e non i giocatori".

VENTURA PROVA IL 3-5-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...