Lopetegui avvisa l'Italia: «Spagna pronta a reagire»

Dopo la sconfitta a Europei iberici in cerca di rivincita a Torino: «Hanno un sistema da anni stabile in difesa e attacco»
Lopetegui avvisa l'Italia: «Spagna pronta a reagire»© ANSA

TORINO - «Agli Europei l'Italia prese di petto la partita con noi: se dovesse succedere nuovamente, siamo pronti a reagire». Così il ct della Spagna, Julen Lopetegui, alla vigilia della nuova sfida con gli azzurri, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. «L'Italia ha tenuto lo stesso impianto di gioco con Prandelli, Conte e Ventura - ha proseguito il tecnico spagnolo - seppur con sfumature diverse, hanno un sistema da anni stabile in difesa e attacco, con gli automatismi di un collettivo rodato»

.

 

MORATA E CALLEJON - «Morata? L'ho trovato bene, gioca nel Real Madrid e non è facile farlo con continuità. Callejon è in ottima forma». Julen Lopetegui valuta il momento di Morata e Callejon, passato e presente della Serie A. «Non è semplice trovare spazio al Real, ma Morata sta giocando buoni minuti - ha proseguito il tecnico -. Callejon è un giocatore che ha dimostrato di essere in forma, una buona pedina per le necessità che ha la Spagna». Infine un giudizio su Buffon da parte di un ex portiere come Lopetegui: «Senz'altro è un pezzo di storia del calcio italiano, ha raggiunto livelli altissimi e ha grande passione per questo sport, non solo qualità» ha concluso.

VENTURA E L'EFFETTO STADIUM: «VINCE SEMPRE LA SQUADRA DI CASA...»

BUFFON: «SE MORATA NON GIOCA SONO CONTENTO»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...