Mondiali 2018, Perù-Argentina 2-2: Higuain gol non basta

L'Albiceleste di Bauza, senza Messi, si fa rimontare per due volte: ingenuità di Mascherano nel finale. Dybala in campo per 65'. Uruguay ok con la doppietta di Cavani. Goleada Brasile, 5 reti alla Bolivia e gomitata a Neymar
Mondiali 2018, Perù-Argentina 2-2: Higuain gol non basta© EPA

TORINO - L'Uruguay supera in casa 3-0 il Venezuela con una doppietta di Edinson Cavani ed è in testa nel girone sudamericano nella corsa per i mondiali in Russia, mentre un'Argentina senza Leo Messi non va oltre il pareggio (2-2) a Lima contro il Perù con un Gonzalo Higuain protagonista di una bella rete. Le altre partite della nona giornata delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2018 si sono concluse con una goleada (5-0) senza storia del Brasile di Neymar (colpito al volto) alla Bolivia, un sofferto 1-0 ad Asuncion della Colombia contro il Paraguay e un secco 3-0 dell'Ecuador a Quito con il Cile. In attesa della decima giornata di martedì, il girone vede in vetta l'Uruguay con 19 punti, il Brasile con 18 e tre nazionali a 16 punti (Ecuador, Colombia, Argentina). Gli uruguaiani hanno sofferto nel primo tempo il Venezuela che ha sprecato diverse occasioni, ma alla fine Luis Suarez e compagni sono riusciti a dominare l'incontro. Oltre alla doppietta del Matador, il gol di Lodeiro.

HIGUAIN: «IN ARGENTINA MI INSULTANO?»

PIPITA GOL - L'Argentina, di fronte a un Perù non irresistibile, si fa raggiungere in due occasioni: segna prima con Ramiro Funes Mori ma i peruviani riescono ad agguantare l'1-1 con Paolo Guerrero. Il Pipita porta poi di nuovo in vantaggio i suoi grazie ad un bel tocco di precisione su uscita del portiere. Subito dopo un brutto sbaglio di Javier Mascherano, che regala un pallone in difesa a Guerrero, finisce in un rigore a favore del Perù. Christian Cueva non spreca e l'incontro si chiude sul 2-2. Dybala in campo per 65 minuti, poi lascia spazio a Correa. A segnare per primo nel Brasile contro la Bolivia è stato Neymar: poi di fila, fino alla quinta rete finale, Philippe Coutinho, Filipe Luis, Gabriel Jesus e Roberto Firmino. La Colombia riesce a sua volta ad acciuffare una vittoria fondamentale (1-0) contro il Paraguay quasi alla fine della partita con una rete di Edwin Cardona. Grazie a Luis Antono Valencia, Cristian Ramirez e Felice Caicedo, l'Ecuador mette a sua volta in crisi il Cile, entrata ormai in una fase di caduta libera nelle qualificazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...