Russia 2018: vincono Belgio e Portogallo. Bosnia beffata al 95', la perla di Pjanic non basta

Il regista bianconero regala l'ennesima magia nell'infuocata sfida contro la Grecia che però pareggia al 95'. Doppietta di Mertens che con la sua nazionale demolisce per 8-1 l'Estonia. Ronaldo sbaglia un rigore ma conquista i tre punti contro la Lettonia
Russia 2018: vincono Belgio e Portogallo. Bosnia beffata al 95', la perla di Pjanic non basta© EPA

TORINO - E' un pareggio beffa per Miralem Pjanic e la sua Bosnia contro la Grecia. Il regista della Juventus regala una nuova perla su punizione ma la Grecia pareggia al 95' con Tzavellas. Nel gruppo H, il Belgio vince a valanga contro l'Estonia e Dries Mertens fa doppietta. In classifica, il Belgio con 12 punti stacca la Grecia a 10 punti e la Bosnia a 7. Rischia un po' il Portogallo nel primo tempo con la Lettonia nel gruppo B ma alla fine conquista agevolmente i tre punti per 4-1. Cristiano Ronaldo segna due gol ma sbaglia un rigore: continua la caccia dei campioni d'Europa al primo posto dietro alla Svizzera.

GRUPPO B

PORTOGALLO-LETTONIA 4-1

Il Portogallo conquista la terza vittoria consecutiva. E' Cristiano Ronaldo a sbloccare il risultato su rigore al 28' dopo un fallo molto dubbio su Nani. Ma capita anche a lui di sbagliare un rigore nel secondo tempo, parato dal portiere lettone. Poi il pareggio a sorpresa di Zjuzins che mette paura alla squadra di Santos. Cross di Quaresma e i portoghesi si riportano in vantaggio con Carvalho. Chiude la partita CR7 all'85'. La ciliegina sulla torta è di Bruno Alves del Cagliari nel recupero. 

GRUPPO H

BELGIO-ESTONIA 8-1

E' Meunier del Psg a trovare di testa il primo gol in nazionale e a sbloccare la partita all'8'. Il raddoppio è firmato Napoli, con Dries Mertens che al 16' calcia dal limite: una deviazione spiazza il portiere estone. Il centrocampista azzurro regala poi l'assist al capitano Hazard al 25'. L'Estonia accorcia le distanze con un bel gol di Anier che beffa tutta la difesa belga. Il poker nel secondo tempo è di Carrasco, poi l'autorete su azione di Mertens di Klavan. E ancora Mertens irrefrenabile a firmare il 6-1. Manca solo Lukaku che segna il settimo  e l'ottavo gol del Belgio.   

GRECIA-BOSNIA 1-1

Ancora Pjanic, ancora una perla su punizione. E' il regista della Juventus a stupire tutti al 32' con una pennellata di destro deviata da Karnezis. Qualche tensione sugli spalti da parte della tifoserie greca, con il lancio di fumogeni e partita sospesa per alcuni minuti. E poi anche in campo, con una rissa che si scatena a metà del secondo tempo tra i giocatori: Dzeko si prende il secondo cartellino giallo e viene espulso. Il finale è una beffa per Pjanic e compagni: il pareggio della Grecia arriva al 95' con Tzavellas. 

LE PARTITE DELLE 18 - SVIZZERA SHOW CON LICHTSTEINER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...