Argentina e Juventus tremano: Messi rischia la stangata, Dybala in preallarme

La 'Pulce' teme una lunga squalifica per gli insulti al guardalinee nel match vinto col Cile: in caso di stop in Bolivia può toccare al convcalescente bianconero
Argentina e Juventus tremano: Messi rischia la stangata, Dybala in preallarme

TORINO - Paura in Argentina e non solo per la delicatissima trasferta di oggi (ore 22 italiane) contro la Bolivia a La Paz, dove la 'Albiceleste' di Edgardo Bauza giocherà una importantissima sfida di Qualificazione ai Mondiali del 2018 a 3.600 metri di altitudine. A spaventare la 'Seleccion' è il rischio di una stangata che come una spada di Damocle pende ora sulla testa di Lionel Messi. La 'Pulce' potrebbe infatti incappare in una lunga squalifica che lo costringerebbe a saltare persino la sfida in terra boliviana: al contrario di quanto ipotizzato in un primo momento, gli insulti a un assistente dell'arbitro nella partita contro il Cile non sono passati inosservati e la Fifa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del fuoriclasse. Secondo i catalani di 'Mundo Deportivo' l'Afa, la Federcalcio argentina, ha presentato un ricorso d'urgenza, ma nelle ultime ore è aumentato il pessimismo fra i dirigenti. Messi, durante e alla fine del match contro i cileni vinta per 1-0 proprio grazie a un rigore da lui trasformato, ha ingaggiato un duello verbale con gli esponenti della terna arbitrale brasiliana che aveva diretto la partita, apostrofandoli in modo pesante e offensivo.

ARGENTINA PRONTA A TUTTO PER I MONDIALI: PUNTA SU MESSI E SUL... VIAGRA

Il gesto sarebbe da ricondurre ad alcuni falli di gioco commessi nei suoi confronti e che non sarebbero stati sanzionati. Nel referto stilato a fine partita non è stato inserito nulla sul comportamento del fantasista del Barcellona. Oggi, tuttavia, gli arbitri hanno fatto pervenire alla Conmebol un'estensione del resoconto. Se la Disciplinare della Fifa agirà nei suoi confronti, secondo 'La Nacion', Messi potrebbe essere costretto a saltare da due a quattro partite. La decisione dovrà essere presa prima che l'Albiceleste scenda in campo a La Paz. In preallarme a questo punto Paulo Dybala, attaccante della Juventus che ha saltato la sfida con il Cile per l'infortunio rimediato nell'ultima gara di campionato vinta dai bianconeri in casa della Sampdoria ma recuperato e inserito nella lista dei convocati di Bauza, che ha previsto di portarlo inizialmente in panchina. Non una buona notizia dunque per Massimiliano Allegri e i tifosi juventini che speravano di vederlo preservato in vista della doppia sfida di campionato e Coppa Italia al 'San Paolo' di Napoli. Già tornato in Italia invece il centravanti bianconero Gonzalo Higuain, squalificato con la Nazionale. Un'altra opzione per l'eventuale sostituzione di Messi può essere l'ex napoletano Ezequiel Lavezzi, ora protagonista con l'Hebei China Fortune, che ne ha fatto quinto calciatore più pagato al mondo per la stagione 2016/17.

ARGENTINA AI PIEDI DI DYBALA: I TIFOSI LO VOGLIONO IN CAMPO IN BOLIVIA

DYBALA, NUOVO LOGO PROPRIO COME MESSI E RONALDO (FOTO)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...