Nazionali, amichevoli: la Spagna vince in Francia e ringrazia la VAR

Giornata di gare in tutta Europa, ma non valide per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2018. Spiccano la vittoria spagnola, e il successo svedese in Portogallo
Nazionali, amichevoli: la Spagna vince in Francia e ringrazia la VAR© EPA

TORINO - La giornata di amichevoli internazionali, oltre che la vittoria dell'Italia in Olanda, ha messo in mostra altri risultati ed episodi di rilievo, a partire dal gol di Griezmann annullato dalla VAR in Francia-Spagna. Vediamo tutte le partite tra nazionali europee giocate oggi.

QUALIFICAZIONI MONDIALI RUSSIA 2018

FRANCIA-SPAGNA 0-2: A Parigi, allo Stade de France di Saint-Denis, il primo tempo termina a reti inviolate. Il secondo tempo parte invece subito col botto: al 48' Griezmann porterebbe in vantaggio la Francia, ma entra in funzione la VAR (alla prima sperimentazione in una partita di grande prestigio), che dopo uno stop di poco meno di trenta secondi annulla giustamente la rete per fuorigioco. Al 67' in vantaggio ci va, per davvero, la Spagna: fallo di Koscielny su Deulofeu, David Silva trasforma il rigore e si porta a 30 reti con la maglia delle Furie Rosse. Il raddoppio della Spagna poi arriva al 77', proprio col milanista Deulofeu.

PORTOGALLO-SVEZIA 2-3: Il Portogallo parte confermando il suo grande momento di forma, e chiude il primo tempo in vantaggio di due gol contro la Svezia nell'amichevole dell'Estadio dos Barreiros di Funchal. Cristiano Ronaldo celebra la notizia che lo registra come il calciatore più pagato al mondo segnando il vantaggio al 18'. Il raddoppio arriva al 34' con un'autorete del centrale svedese Granqvist. La Svezia nel secondo tempo però ribalta la partita: prima accorcia le distanze al 57' con Claesson; poi al 76', di nuovo il centrocampista classe 1992, pareggia i conti; infine, in pieno recupero, al 93', il gol vittoria con l'autorete del portoghese Cancelo.

AUSTRIA-FINLANDIA 1-1: Nell'amichevole di Innsbruck, la Nazionale di casa del ct Koller va in vantaggio al 62' con l'attaccante dello Stoke City, ex Inter, Arnautovic. Il pareggio finale della Finlandia arriva al 76' con il centrocampista Jensen, classe 1997 in forza al Twente.

IRLANDA-ISLANDA 0-1: All'Aviva Stadium di Dublino, la Nazionale di Hallgrimsson si porta a casa la sfida con un gol, al 21', del difensore classe '93 Magnusson.

MACEDONIA-BIELORUSSIA 3-0: Doppietta del genoano Pandev nella vittoria netta per tre a zero della Repubblica di Macedonia sulla Bielorussia: i gol dell'ex Lazio e Inter sono arrivati al 61' e al 69'. Ad aprire le  marcature era stato, al 40', il centrocampista del Vardar Spirovski.

LE IMMAGINI DEL GRAVE INFORTUNIO DI PJACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...