Juventus, tutti con Pjaca. E Perisic attacca: «Campo infame, Il ko di Marko fa male»

A Torino si attende con ansia il rientro del fantasista, l'interista suo connazionale se la prende con il dirigenti croato Suker. Solidarietà e rabbia sui social
Juventus, tutti con Pjaca. E Perisic attacca: «Campo infame, Il ko di Marko fa male»© REUTERS

TORINO - Tra i più polemici e arrabbiati qualche settimana fa dopo il ko dell'Inter allo Juventus Stadium, di fronte alle lacrime del suo compagno di nazionale Ivan Perisic dimentica rivalità e veleni facendo sentire - come il resto della Croazia - tutta la sua vicinanaza a Marko Pjaca uscito in barella dall'amichevole giocata in Estonia. «L'infortunio a Marko fa più male della brutta sconfitta (3-0 per i padroni di casa, ndr). Purtroppo il campo su cui abbiamo giocato non era assolutamente adatto a calciatori professionisti. Che senso ha giocare qui? Il signor Suker deve scegliere meglio gli avversari e le condizioni migliori per una partita come questa perché possiamo solo perdere qualcuno. Sappiamo tutti perché: il terreno era orribile, criminale». E del resto già era Ante Cacic era uscito abbastanza sconvolto dal terreno di gioco: «Purtroppo, quello di Pjaca è un infortunio che sembra abbastanza serio; è stato un brutto colpo per tutta la squadra». Il verdetto degli esami strumentali ha poi confermato purtroppo le prime sensazioni, con la lesione del legamento crociato del ginoscchio sinistro, la necessità di un intervento chirurgico e uno stop tra i sei e gli otto mesi. Una tegola per Max Allegri che sta preparando la doppia sfida di campionato e Coppa Italia al 'San Paolo' di Napoli e considerando che Pjaca era già stato fuori già tre mesi circa a inizio stagione dopo essere tornato infortunato sempre da una convocazione in Nazionale.

PJACA KO, ESCE IN BARELLA (VIDEO)

SOLIDARIETA' E RABBIA SUI SOCIAL - Monta intanto la rabbia nel popolo bianconero che si sfoga sui social, soprattutto dopo che qualcuno aveva parlato di 'favoritismi' e 'complotto' nel commentare i rientri anticipati degli altri sei nazionali Barzagli (con il caso che ne è seguito), Higuain, Pjanic, Mandzukic, Lichtsteiner e Dani Alves. «Siete ridotti a godere per il ginocchio di un ragazzo di 22 anni. Poveracci che siete» commenta un utente su Twitter, mentre a un altro tifoso bianconero «tocca pure applaudire Perisic, che non si è fatto problemi ad attaccare un dio (per i croati) come Suker» e c'è anche chi cerca di suggerire ad Allegri come sostituirlo nel caso avesse davvero chiuso in anticipo la sua stagione come si teme («Non tutto il male viene per nuocere: ora tocca a Kean o a Dani Alves più alto nel tridente», anche se Kean - ricorda qualcun altro - «Starà a sua volta fuori per 2-3 settimane e in Primavera comunque l'alternativa naturale è Leris»). Tra i messaggi di solidarietà dei tifosi avversari («quando un giocatore avversario si fa male fa sempre dispiacere...spero non sia nulla di grave...torna presto in campo», scrive un napoletano) c'è infine anche chi si sfoga contro le soste dedicate alle Nazionali: «Le nazionali devono giocare d'estate e basta! Hanno rotto i c...i! FORZA MARKO!!!» oppure «Pjaca si sarà anche rotto il crociato, ma io mi sono rotto la m.....a. Di ste nazionali. Scusate il francesismo».

PJACA SI FA MALE DURANTE ESTONIA-CROAZIA (FOTO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...