Argentina, Maradona incorona Dybala: «È ai livelli di Messi»

Il Pibe de Oro sponsorizza l'attaccante della Juventus: «È un fenomeno, lo seguo fin da quando aveva 18 anni. Diamogli tempo perché migliorerà ancora». Sulla squalifica di Leo: «È esagerata, parlerò con Infantino»
Argentina, Maradona incorona Dybala: «È ai livelli di Messi»© LaPresse

TORINO Diego Armando Maradona fa dietrofront e si schiera dalla parte del connazionale Leo Messi definendo "esagerata" la sanzione di quattro partite di squalifica applicata dalla Fifa al fuoriclasse del Barcellona, per aver insultato un assistente dell'arbitro dopo la partita tra l'Albiceleste e il Cile nelle qualificazioni sudamericane ai Mondiali di Russia 2018. «La sanzione a Leo Messi è esagerata e non dice nulla. Ne parlerò con Infantino (il presidente della Fifa, ndr) perché è una punizione terribile» ha detto il Pibe de Oro, come riportano i media spagnoli. Senza Messi la nazionale argentina è stata sconfitta 2-0 a La Paz dalla Bolivia, ed ora si trova al quinto posto nel girone. Messi non potrà giocare le prossime tre partite dell'Argentina contro l'Uruguay a Montevideo, e contro il Venezuela e il Perù, in casa. Maradona ha anche riconosciuto che, senza la Pulce, la qualificazione dell'Albiceleste in Russia "si complica". «Messi è fondamentale. Come se si toglie Cristiano Ronaldo al Portogallo. È una squadra battibile».

Messi si difende: «Parole dette al vento»

Figuraccia Argentina, ko con la Bolivia

«DYBALA FENOMENO» - Maradona ha anche speso parole d’affetto verso Paulo Dybala. «Lo seguo fin da quando aveva 18 anni e giocava nell'Instituto – ha detto a TyC Sports -. Deve solo giocare più partite possibili, ma sfonderà, perché è un fenomeno. Certe volte fa cose che sono troppo veloci per il calcio italiano, deve ancora prendere confidenza con un certo modo di giocare, ma lasciamogli tempo e migliorerà ancora. Del resto è ai livelli di giocatori come Messi, Higuaín e Agüero. Leo è di gran lunga il migliore. Ma anche gli altri tre sono grandissimi giocatori, ognuno con le sue caratteristiche. Messi e Dybala, ad esempio, hanno piedi che Higuaín non possiede di certo. Perciò dico che Higuaín continuerà a segnare, ma Dybala continuerà a crescere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...