Argentina, Sampaoli ammette: «Lascio Siviglia per la nazionale»

Il tecnico argentino non nasconde più quello che sarà il suo futuro da ct della Seleccion : «Il progetto qui era molto stimolante, poi però è emerso questo...»
Argentina, Sampaoli ammette: «Lascio Siviglia per la nazionale»© EPA

TORINO - Jorge Sampoli non si nasconde più e si annuncia di fatto come nuovo ct dell'Argentina: «Non sto lasciando Siviglia per un altro club. Sto lasciando Siviglia per la mia nazionale». Così ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia dell'ultima gara della Liga, che vedrà gli andalusi ospitare in casa l'Osasuna: «Il progetto del Siviglia era molto stimolante e avrebbe portato a lottare per il titolo al secondo anno, poi però è emerso questo», ha ammesso il tecnico, in riferimento alla chiamata della Seleccion. E conlude: «È un cambiamento legato al cuore del mio Paese».

SENZA HIGUAIN E DYBALA, SAMPAOLI "CHIAMA" ICARDI

L'ACCORDO - «Ho un contratto che l'Afa dovrà risolvere con il Siviglia», ha poi aggiunto Sampaoli facendo capire che comunque il suo passaggio sulla panchina dell'Albiceleste non è ancora ufficiale. «Per dare la lista dei convocati devo avere l'autorizzazione del Siviglia», continua, e a chi gli chiede dell'opportunità di guidare la squadra domani dal campo, Sampaoli dice che il pubblico potrà accoglierlo in qualsiasi modo, ma «nessuno mi porterà via dalla panchina per l'ultima partita del Siviglia». Come suo sostituto si fa il nome di Berizzo, attuale allenatore del Celta Vigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...