Qualificazione Mondiali 2018, Schick gioca mezz'ora. Ok Germania e Slovacchia

L'attaccante prossimo calciatore juventino entra nella ripresa nell'1-1 tra Norvegia e Repubblica Ceca. Nel pomeriggio, Inghilterra salvata in Scozia da un gol di Kane
Qualificazione Mondiali 2018, Schick gioca mezz'ora. Ok Germania e Slovacchia© EPA

TORINO - L'Inghilterra si salva in Scozia con un pareggio, nessun problema per Danimarca, Germania, Slovacchia e Montenegro. Nella Repubblica Ceca, Schick entra nella ripresa in casa della Norvegia, ma non riesce a incidere. Sono i risultati delle partite di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Domani sono in programma altre nove gare, tra cui Italia-Liechtenstein.

SCOZIA-INGHILTERRA 2-2: CRONACA E TABELLINO
Colpi di scena e spettacolo in Scozia-Inghilterra, sentitissimo derby britannico importante per decidere la classifica del gruppo F. Ad Hampden Park, storico stadio di Glasgow, la partita è equilibrata e con poche occasioni fino al 60'. Poi l'Inghilterra ha un sussulto e nel giro di tre minuti sfiora il vantaggio con Kane e Dele Alli. Al terzo tentativo, Oxlade-Chamberlain fa centro con una conclusione di sinistro che batte Gordon. Con orgoglio, la Scozia ribalta il risultato in tre minuti con Griffiths, l'uomo del giorno: all'87' e al 90', con due calci di punizione perfetti l'attaccante del Celtic mette la palla dove Hart non può arrivare. Gli scozzesi sognano un risultato storico (non battono gli inglesi dal 1999), ma non è ancora finita: traversone di Sterling e piattone di Kane nel recupero per il 2-2 conclusivo che salva l'Inghilterra.

SLOVENIA-MALTA 2-0: TABELLINO E STATISTICHE
Fatica forse più del previsto la Slovenia a superare in casa il Malta. Due gli "italiani" in campo: Kurtic e Ilicic. E proprio un gol del calciatore della Fiorentina spiana la strada alla propria nazionale, aiutandola a guadagnare tre punti fondamentali per la qualificazione ai Mondiali. Di Novakovic, nei minuti finali, il secondo gol sloveno.

LITUANIA-SLOVACCHIA 1-2: TABELLINO E STATISTICHE
Segna anche il capitano del Napoli, Marek Hamsik, nel 2-1 della Slovacchia in casa della Lituania, a Vilnius. Un gol per tempo per gli slovacchi: Weiss (32') e, appunto, Hamsik su punizione (58'). Controsorpasso alla Slovenia e distanza dall'Inghilterra capolista ridotta a soli due punti. 

Classifica Gruppo F (tra parentesi le partite giocate): Inghilterra 14 (6), Slovacchia 12 (6), Slovenia 11 (6), Scozia 8 (6), Lituania 5 (6), Malta 0 (6)

KAZAKISTAN-DANIMARCA 1-3: TABELLINO E STATISTICHE
Va tutto secondo i pronostici in Kazakistan: la Danimarca passa 3-1 grazie alle reti di Horgensen, Eriksen (su rigore) e Dolberg, appena entrato. Il giovane attaccante dell'Ajax è il sogno di molti club italiani e continua il suo momento d'oro. Di Kuat l'unica rete del Kazakistan. La Danimarca accorcia momentaneamente il distacco sulla Polonia prima nel girone (ora è a tre punti), ma stasera la nazionale di Szczesny affronterà in casa la Romania.

Classifica gruppo E (tra parentesi le partite giocate): Polonia 13 (5), Danimarca 10 (6), Montenegro 7 (5), Romania 6 (5), Armenia 6 (5), Kazakistan 2 (6)

GERMANIA-SAN MARINO 7-0: TABELLINO E STATISTICHE
Germania a valanga sul San Marino, come da pronostico, e tedeschi a punteggio pieno nel girone. Segnano Draxler, Wagner (tripletta), Younes, Mustafi e Brandt per la festa di Norimberga. La squadra di Low è a punteggio pieno, avviata verso una facile qualificazione ai Mondiali.

NORVEGIA-REPUBBLICA CECA 1-1: TABELLINO E STATISTICHE
Occhi puntati su Patrik Schick, che da oggi può essere considerato un nuovo calciatore della Juventus, ma l'attaccante resta in panchina per 63 minuti. In campo c'è Krejci del Bologna. La Repubblica Ceca passa nel primo tempo con Gebre Selassie, poi sbaglia una grande occasione con Dockal e si fa rimontare al 55' da Soderlund, su rigore. Quando la Norvegia sembra sul punto di sorpassare, il ct ceco Jarolim inserisce Schick, ma la giovane stella non riesce ad accendersi. Nel finale, clamorosa occasione non sfruttata da Jankto.

Classifica Gruppo C (tra parentesi le partite giocate): Germania 18 (6), Irlanda del Nord 13 (6), Repubblica Ceca 9 (6), Azerbaigian 7 (6), Norvegia 4 (6), San Marino 0 (6)

MONTENEGRO-ARMENIA 4-1: TABELLINO E STATISTICHE
Incontenibile Montenegro contro l'Armenia a Podgorica: 4-1 e tripletta di Jovetic, che si scatena anche con un gol in mezza rovesciata. Di Beciraj il primo gol della nazionale di casa. Nell'Armenia, in ombra Mkhitaryan.

POLONIA-ROMANIA 3-1: TABELLINO E STATISTICHE
Troppo forte la Polonia in casa per questa Romania. Titolare Szczesny, ormai ex portiere della Roma a un passo dalla Juve, con altri tre calciatori della Serie A in campo nella squadra polacca: Cionek, Linetty e Zielinski. A Varsavia, è l'ennesima notte di Lewandowski, autore di una tripletta che consente alla propria nazionale di blindare il primo posto che porta direttamente a Russia 2018. Nel finale, spazio anche per Milik e per la rete romena di Stancu.

Classifica Gruppo E (tra parentesi le partite giocate): Polonia 16 (6), Montenegro 10 (6), Danimarca 10 (6), Romania 6 (6), Armenia 6 (6), Kazakistan 2 (6)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...