Argentina, pazza idea Sampaoli: «Dybala a centrocampo»

Secondo i media argentini, il ct della "Seleccion" avrebbe in mente un'incredibile novità per la formazione da schierare nel decisivo match contro il Venezuela
Argentina, pazza idea Sampaoli: «Dybala a centrocampo»© REUTERS

TORINO - Paulo Dybala schierato a centrocampo nell'Argentina. Non è una provocazione, ma quanto trapela dai media argentini, secondo le cui indiscrezioni il ct Sampaoli avrebbe intenzione di mandare in campo una squadra iper-offensiva nel decisivo match di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 contro il Venezuela in programma all'1.30 di stanotte a Buenos Aires. Nel 3-3-1-3 di stampo "bielsano" con cui inizierà la gara la Seleccion, l'attaccante della Juventus dovrebbe infatti partire da mezz'ala nei tre di centrocampo (col numero 8, come si diceva un tempo con la numerazione fissa).

Maradona: «Icardi e non Higuain? Mancanza di rispetto»

OBBLIGATI A VINCERE - La linea mediana sarebbe completata da Pizarro e dal ritorno dell'ex interista Banega. In avanti Acosta, con Icardi e Di Maria, e alle loro spalle capitan Messi. Il ct dell'Albiceleste spera così in una nazionale meno Messi-centrica, che possa schiacciare l'avversario con l'enorme tasso tecnico. L'Argentina ha un bisogno assoluto di vincere, essendo ora 5ª nel girone sudamericano, posizione che garantirebbe soltanto lo spareggio con la vincente delle qualificazioni del gruppo Oceania.

«Barcellona, Dybala sfumato per il veto di Messi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...