Argentina-Venezuela 1-1, Mondiale a rischio per Messi e Dybala

La Colombia ferma il Brasile già qualificato. Altro ko per il Cile contro la Bolivia
Argentina-Venezuela 1-1, Mondiale a rischio per Messi e Dybala© REUTERS

TORINO - Continua a balbettare l'Argentina nel girone di qualificazione sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2018. Contro il Venezuela, ultimo nel gruppo, Messi e compagni non sono andati oltre l'1-1 al Monumental di Buenos Aires dopo essere passati anche in svantaggio. Alla rete di Murillo al 51', l'albiceleste ha risposto con Feltscher al 54'. A due turni dalla conclusione del girone, la qualificazione degli uomini di Sampaoli rimane incerta. L'Argentina occupa il quarto posto (l'ultimo utile per andare direttamente in Russia) a quota 24 assieme al Perù, preceduta da Brasile, Uruguay e Colombia. Decisivo dovrebbe essere proprio il confronto diretto col Perù, che l'Argentina giocherà in casa il prossimo 5 ottobre.

SPECIALE MONDIALI 2018

RABBIA SAMPAOLI - «Ora sì che è complicata, abbiamo lasciato passare un'opportunità molto importante - commenta il ct dell'Argentina, Jorge Sampaoli, che non nasconde la propria preoccupazione - L'Argentina ha pareggiato una partita che doveva finire con tre reti. Fa un po' arrabbiare il fatto di essere così superiori e non poter vincere... ora non c'è molto tempo». 

LA COLOMBIA FERMA IL BRASILE - Grazie ad un gol di Radamel Falcao nel secondo tempo la Colombia è riuscita a rimontare il Brasile e a chiudere sull'1-1 la gara del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2018, conquistando un punto prezioso ai fini della qualificazione stessa. Il pareggio mette fine a una striscia di nove vittorie consecutive del coach brasiliano Tite, da quando ha preso la guida tecnica della squadra un anno fa. Il Brasile, già qualificato, guida il girone con 37 punti in 16 partite. La Colombia mantiene il secondo posto a 26 punti. Vanno in Russia le prime 4, la quinta dovrà affrontare uno spareggio con la vincente della zona oceanica.

ALTRO KO PER IL CILE - La Bolivia ha battuto il Cile 1-0 allo stadio 'Hernando Siles' a La Paz. A segnare l'unica rete dell'incontro è stato, di rigore, Juan Arce al 58'. La Bolivia è al penultimo posto con 13 punti, 10 meno del Cile, che ora rischia di rimanere fuori dalla qualificazione diretta. Le prossime partite del Cile sono a Santiago con Ecuador e fuori casa con il Brasile, già qualificato. La Bolivia a sua volta giocherà a La Paz con la 'Selecao', mentre nell'ultima partita affronterà l'Uruguay a Montevideo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...