Mondiali 2018, avanza l'Australia: finisce la favola della Siria

Doppietta di Cahill nel ritorno del playoff, i "Socceroos" volano all'ultimo spareggio con la quarta del girone di Nord e Centro America
Mondiali 2018, avanza l'Australia: finisce la favola della Siria© EPA

SIDNEY (AUSTRALIA) - Svanisce il sogno della Siria: niente qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. La nazionale rivelazione si arrende ai supplementari del ritorno dei playoff della zona asiatica in casa dell'Australia. Dopo l'1-1 dell'andata, i siriani passano in vantaggio al sesto minuto con Al Soma, poi arriva il pareggio di Tim Cahill al 13'. Si va ai supplementari, ma per la Siria si mette subito male a causa dell'espulsione di Al Mawas per doppia ammonizione al 94'. I Socceroos spingono e trovano il gol qualificazione al 109' ancora con Cahill (50 gol in carriera con la nazionale, miglior marcatore della storia) rete che fissa il risultato sul 2-1. Brivido finale con il palo colpito dalla Siria all'ultimo minuto.

Ora l'Australia affronterà l'ultimo ostacolo verso la Russia, lo spareggio contro la quarta classificata del del girone di Nord e Centro America: in corsa per la qualificazione ci sono Panama e Honduras.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...