Pakistan, Fifa sospende Federazione per interferenze

La decisione ha effetto immediato dopo l'approvazione da parte del Bureau del Consiglio della Fifa. Il presidente eletto non ha mai potuto esercitare il suo ruolo
Pakistan, Fifa sospende Federazione per interferenze© ANSA

ISLAMABAD (PAKISTAN) - La Fifa ha sospeso la Federazione pachistana di calcio (Pff) per "la persistenza nella sua gestione di indebite interferenze di terze parti". La sospensione ha effetto immediato dopo l'approvazione da parte del Bureau del Consiglio della Fifa. In un comunicato, la Federcalcio internazionale ha spiegato che gli uffici e i conti bancari della Pff continuano ad essere sotto il controllo di un amministratore designato da un tribunale, in violazione dell'obbligo per quella Federazione di gestire i propri affari in modo indipendente e senza l'influenza di terze parti, come previsto dagli statuti della Fifa.

ULTIME NOTIZIE MONDIALI 2018 - TUTTOSPORT TV

L'ULTIMATUM - Mesi fa, la Fifa aveva dato un ultimatum alle Autorità del Pakistan affinché venisse ristabilita la normalità e restituito il controllo al presidente eletto della Pff, Faisal Saleh Hayat, entro luglio. Non essendo questo avvenuto, è scattata la misura di sospensione. Saleh è stato rieletto presidente per la terza volta nel giugno 2015 in discusse elezioni, ma non ha mai potuto esercitare il suo ruolo, in una vicenda finita in un processo giudiziario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...