Grecia-Croazia 0-0: anche Mandzukic e Pjaca a Russia 2018

Agli ellenici non riesce la rimonta dopo il 4-1 incassato nell'andata del playoff: l'attaccante juventino e il suo giovane compagno di squadra potranno partecipare ai Mondiali
Grecia-Croazia 0-0: anche Mandzukic e Pjaca a Russia 2018© EPA

TORINO - Missione fallita dalla Grecia, che non riesce nell'impresa di ribaltare il 4-1 incassato all'andata in Croazia ed è dunque fuori dal Mondiale. Ad Atene finisce infatti 0-0, con capitan Modric e gli altri giocolieri croati (in campo anche lo juventino Mandzukic mentre Pjaca, reduce dall'infortunio, è rimasto a Torino) hanno gioco facile nel gestire i tre gol di vantaggio e staccano il pass per Russia 2018 grazie a un paregigo senza reti.

Grecia-Croazia 0-0: numeri e statistiche del match

LA PARTITA - Papastathopoulos, a segno a Zagabria, ci prova sugli sviluppi di un corner, ma il suo destro non va a segno. La Grecia tiene il pallino ma la Croazia regge senza particolari difficoltà e a ridosso dell'intervallo sfiora il vantaggio con un bolide di Perisic che si stampa sulla traversa. Nella ripresa i padroni di casa ci mettono più ardore, Mitroglou col destro mette in apprensione Subasic che poco prima era stato salvato da Vrsaljko dopo un'uscita incerta, ma di occasioni vere non se ne vedono. La Croazia, che va vicina all'exploit esterno con la conclusione a giro di Kramaric all'89', approda in Russia. Delusione e niente rimonta invece per la Grecia che resta a casa. 

Croazia-Grecia 4-1: la goleada di Zagabria (FOTO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...