Mondiali 2018, Irlanda-Danimarca 1-5: tris di Eriksen, danesi in Russia

Il fantasista del Tottenham protagonista con una tripletta in casa degli irlandesi nel ritorno dei playoff: è l'ultima nazionale europea qualificata
Mondiali 2018, Irlanda-Danimarca 1-5: tris di Eriksen, danesi in Russia© EPA

DUBLINO (REPUBBLICA D'IRLANDA) - La Danimarca torna ai Mondiali dopo otto anni grazie al suo fuoriclasse, Christian Eriksen: con la tripletta nel 5-1 in casa della Repubblica d'Irlanda, il fantasista del Tottenham porta la sua nazionale in Russia.

Dopo lo 0-0 dell'andata si parte subito forte, il primo tempo è bellissimo e senza un attimo di respiro. Gli irlandesi vanno avanti con Duffy dopo sei minuti. La Danimarca sbanda, ma si rimette in carreggiata e al 29' trova il pareggio: azione personale di Sisto sulla sinistra e palla al centro per Christensen; il tocco ravvicinato del difensore trova la sfortunata deviazione di Christie. Passano tre minuti e i danesi sorpassano: contropiede rapido e combinazione Poulsen-Jorgensen-Eriksen tutta di prima finalizzata con un gran destro dall'attaccante del Tottenham.

SEMPRE ERIKSEN - Il doppio colpo ravvicinato mette quasi ko la Repubblica d'Irlanda, che non riesce a reagire. E la Danimarca chiude i giochi grazie al suo fuoriclasse. Al 63' Eriksen riceve palla al limite dell'area, la sposta sul sinistro e piazza il pallone alle spalle di Randolph. Il numero dieci cala il tris personale al 74', stavolta di destro: respinta sbagliata di un difensore irlandese e conclusione potente del danese direttamente all'incrocio dei pali. Nei minuti finali, arriva anche il quinto gol, su rigore, segnato da Bendtner. Per l'Irlanda è una punizione severissima, è dolce invece la notte della Danimarca che diventa l'ultima nazionale europea a qualificarsi.

REPUBBLICA D'IRLANDA-DANIMARCA 1-5: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...