Mondiali 2018, l'Australia vuole Scolari come ct in Russia

I "Socceroos", che giocheranno nella rassegna iridata nel gruppo C con Francia, Danimarca e Perù, sono senza ct perché Ange Postecoglu ha lasciato la squadra dopo aver ottenuto la qualificazione
Mondiali 2018, l'Australia vuole Scolari come ct in Russia© Xinhua

ROMA - L'Australia, attualmente senza allenatore per i Mondiali in Russia, vuole Luiz Felipe Scolari come ct per i "Socceroos". A rivelarlo è stato lo stesso 'Felipao' ad alcuni media del suo paese, il Brasile, dove si trova in vacanza dopo aver lasciato la panchina dei cinesi del Guangzhou Evergrande, con cui ha vinto tre campionati, una Coppa di Cina, due Supercoppe cinesi e una Champions asiatica. "È vero, mi hanno contattato - ha detto Scolari -: il mio nome è nei loro radar".

Ultime notizie Mondiali 2018 - Tuttosport Tv

L'Australia è priva di tecnico perché Ange Postecoglu ha lasciato la squadra dopo aver ottenuto la qualificazione al Mondiale, in cui i Socceroos giocheranno nel gruppo C con Francia, Danimarca e Perù. Gli australiani erano interessati anche all'argentino Juan Antonio Pizzi, che però ha scelto i petrodollari dell'Arabia Saudita. Così ora il presidente della federcalcio australiana, Steven Lowy, punta sul tecnico che ai Mondiali ha vinto nel 2002 con il Brasile ed è arrivato quarto nel 2006 con il Portogallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...