Brasile, Filipe Luis ko: Mondiale a rischio. Chance per Alex Sandro?

Il terzino dell'Atletico Madrid ha rimediato una frattura del perone: dovrà stare fuori per il resto della stagione. Lo juventino potrebbe già essere convocato per le amichevoli contro Russia e Germania
Brasile, Filipe Luis ko: Mondiale a rischio. Chance per Alex Sandro?© EPA

TORINO - Diego Simeone dovrà fare a meno di Filipe Luis per tutto il resto della stagione. Il 32enne difensore brasiliano dell'Atletico Madrid, costretto ieri ad uscire durante la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Lokomotiv Mosca, ha rimediato una frattura al perone della gamba destra. Ad annunciarlo, in una nota, lo stesso club spagnolo, che non ha specificato i tempi di recupero del verdeoro, che rischia seriamente di saltare anche i Mondiali in Russia con la sua nazionale.

SI SCALDA ALEX SANDRO – La prima alternativa in quel ruolo è ovviamente Alex Sandro. Il laterale della Juventus potrebbe quindi essere chiamato per le amichevoli premondiali contro Russia e Germania del 23 e del 27 marzo e convocato per il Mondiale di giugno. Questa la lista di Tite prima dell’infortunio di Filipe Luis. Portieri: Alisson (Roma), Ederson (Manchester City), Neto (Valencia). Difensori: Marcelo (Real Madrid), Daniel Alves (PSG), Filipe Luis (Atlético Madrid), Fágner (Corinthians), Marquinhos (PSG), Thiago Silva (PSG), Miranda (Inter), Pedro Geromel (Grêmio), Rodrigo Caio (San Paolo). Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Willian (Chelsea), Fernandinho (Manchester City), Fred (Shakhtar Donetsk), Anderson Talisca (Besiktas), Paulinho (Barcellona), Philippe Coutinho (Barcellona), Renato Augusto (Beijing Guoan), Douglas Costa (Juventus). Attaccanti: Gabriel Jesùs (Manchester City), Roberto Firmino (Liverpool), Taison (Shakhtar Donetsk), Willian José (Real Sociedad).

in collaborazione con Italpress

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...