Basile contro Higuain: «L'Argentina non lo vuole»

L'ex ct dell'Albiceleste ricorda il clamoroso errore del Pipita nella finale del Mondiale brasiliano contro la Germania: «I tifosi non hanno dimenticato». Su Maradona: «È un pazzo, non sa cosa dice»
Basile contro Higuain: «L'Argentina non lo vuole»© EPA

TORINO - Non solo Higuain. Alfio Basile ne ha per tutti. Le frasi dell’ex ct dell’Argentina, con la quale ha vinto due edizioni della Coppa America e una Confederations Cup, sono all’interno del libro “Generación Lio” scritto dai giornalisti Julio Martinez e Hector Laurada. L’attaccante della Juventus è finito nel mirino dopo il clamoroso errore nella finale del Mondiale brasiliano contro la Germania: «I tifosi non lo vogliono perché ricordano ancora l’occasione fallita all’inizio della partita. Quella che ci ha fatto perdere il titolo. È difficile da spiegare, ma la verità è che il Pipita ha sentito il peso della responsabilità dopo essersi reso conto di stare a un passo dal realizzare il gol che avrebbe condotto lui e l’Argentina all’immortalità».

SAMPAOLI E MESSI - «Sampaoli? Nell’ambiente degli allenatori non lo conosce nessuno. È incredibile che sia diventato il ct dell’Argentina. Ci è riuscito soltanto perché ha vinto la Coppa America con il Cile. Messi è un extraterrestre. Quando lo allenavo però il “club degli amici” non era ancora aperto…».

BIELSA E MARADONA - «Bielsa è un tecnico che riesce a vendersi meglio di Mourinho e Guardiola messi insieme. Allena squadre mediocri che non hanno l’obbligo di vincere dei titoli. Maradona è un pazzo, non sa cosa dice. Come fa a difendere Maduro con tutti i morti che ha fatto durante la sua presidenza?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...