MONDIALI 2018

Come si vincono i Mondiali? Il consiglio a luci rosse di Romario a Gabriel Jesus...
© Getty Images
0

Come si vincono i Mondiali? Il consiglio a luci rosse di Romario a Gabriel Jesus...

L'ex attaccante del Barcellona, campione con il Brasile nel 1994, svela al connazionale Gabriel Jesus del City la sua particolare ricetta: «Tanto sesso e tanti gol»

giovedì 10 maggio 2018

RIO DE JANEIRO - Sudore? Allenamenti? Tattiche e schemi? Niente di tutto questo: per vincere un Mondiale serve ben altro. Almeno secondo Romario, che la Coppa del Mondo l'ha alzata con il Brasile negli Stati Uniti, dopo aver battuto l'Italia di Sacchi e Roberto Baggio ai rigori nell'edizione del 1994: «Un consiglio a Gabriel Jesùs in vista dei Mondiali? Fai tanto sesso, e approfitta al massimo dei giorni di riposo», ha detto l'ex attaccante e ora senatore a Brasilia in un'intervista al quotidiano sportivo 'Lance'.

«Certo, dovrà anche concentrarsi al massimo nei giorni della partite - ha aggiunto l'ex del Barcellona rivolgendosi al bomber del Manchester City - e pensare sempre che ogni occasione che avrà in campo potrebbe essere l'ultima. Quindi deve sfruttarle e fare gol, perché questo è ciò che la gente si aspetta da lui. Per il resto credo che Gabriel Jesùs sia abbastanza consapevole delle sue qualità e di quello che rappresenta per la Seleçao. Deve andare al Mondiale e fare gol, conta questo». Il fatto che il Brasile non vince il titolo mondiale da 16 anni potrebbe condizionare i giocatori della Seleçao? «Non so, dipende da ognuno - ha risposto Romario -. Io ho avuto la possibilità di partecipare a due Mondiali, anche se in Italia (nel 1990, ndr) sono sceso in campo solo una volta, ma il fatto che non vincevamo da tanti anni non mi ha mai condizionato».

Russia 2018 Mondiali Coppa del Mondo Brasile

Commenti

La Prima Pagina

Potrebbero interessarti