Austria-Germania 2-1: Özil non basta. Neuer torna in campo

I campioni del mondo sono stati sconfitti in un'amichevole a Klagenfurt: sblocca il trequartista dell'Arsenal, poi nella ripresa c'è la rimonta dei padroni di casa con i gol di Hinteregger e Schopf. Svezia-Danimarca e Belgio-Portogallo 0-0
Austria-Germania 2-1: Özil non basta. Neuer torna in campo© Bongarts/Getty Images

KLAGENFURT (AUSTRIA) - Sconfitta per la Germania campione del mondo, battuta 2-1 a Klagenfurt dai padroni di casa dell'Austria. Match che era previsto per le ore 18 e che invece ha visto il fischio d'inizio solo alle 19:45 perché la forte pioggia caduta aveva trasformato in una specie di acquitrino il campo del Wörthersee Stadion. Tedeschi in vantaggio all'11' con la rete di Özil. Nella ripresa all'8' il gol del pareggio di Hinteregger e al 24' il definitivo vantaggio dei padroni di casa con Schopf. Da ricordare che l'amichevole di questa sera era l'occasione per rivedere in campo Manuel Neuer. Il portiere del Bayern aveva giocato l'ultima partita il 16 settembre dell'anno scorso contro il Mainz, quando si procurò una ferita al piede. Il test di oggi doveva servire al ct dei campioni del mondo, Joachim Löw per decidere se inserirlo nell'elenco dei convocati per i mondiali di Russia.



SVEZIA-DANIMARCA 0-0 - Si è chiusa senza reti l'amichevole tra Svezia e Danimarca, in preparazione dei Mondiali di Russia 2018. La nazionale di Janne Andersson che ha eliminato gli Azzurri nello spareggio per l'accesso alla Coppa del Mondo, è inserita del Gruppo F, insieme ai campioni in carica della Germania, al Messico e alla Corea del Sud. I danesi di Age Hareide, invece, fanno parte del Gruppo C, con Francia, Australia e Perù come avversari.

BELGIO-PORTOGALLO 0-0 - Belgio e Portogallo si accontentano dello zero a zero nell'amichevole giocata questa sera allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles, in avvicinamento ai Mondiali di Russia. I padroni di casa saranno impegnati nel Gruppo G insieme a Inghilterra, Panama e Tunisia; mentre i lusitani, oggi senza Cristiano Ronaldo, sfideranno Spagna, Marocco e Iran nel Gruppo B. (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...