Da "First Team Juventus" a "Shaolin Soccer": le proposte di Netflix per il periodo Mondiale

Ecco serie, film e documentari ad argomento calcio
Da "First Team Juventus" a "Shaolin Soccer": le proposte di Netflix per il periodo Mondiale

TORINO - Anche senza l'Italia, il Mondiale è il Mondiale. Gli appassionati di calcio, con il campionato fermo, hanno la possibilità di non soffrire d'astinenza. Però se l'appetito vien mangiando, Netflix propone tutta una serie di contenuti (film, serie tv o documentari) ad argomento calcio, per i fan più sfegatati. Ecco l'elenco:

FILM/SERIE TV
Santo Calcio
Un giovane prete allena una squadra di monaci scoordinati per vincere un torneo di calcio e impedire che il loro monastero venga trasformato in un hotel.

First Team: Juventus - Season 1, part 1 & 2
Segui la storia della Juventus dentro e fuori dal campo, mentre lotta per il settimo scudetto consecutivo e per la gloria della Champions League.

She’s the man
In questa rivisitazione de "La dodicesima notte" di Shakespeare, Viola veste i panni del fratello gemello per giocare nella squadra di calcio della sua nuova scuola

21 thunder
Giocatori e allenatori di una squadra di calcio di Montreal inseguono il successo professionale, mentre nelle loro vite esplodono amore, paura, passione e violenza.

Club de Cuervos
Dai creatori di "Nosotros los Nobles", un comedy drama che racconta aspettative e lotte famigliari di due fratelli eredi di una squadra di calcio

The Real Football Factories
Scopri l'inquietante storia del fenomeno degli hooligan nel calcio e ascolta dalle loro voci il racconto di aspre

Shaolin Soccer
Un ex calciatore sul lastrico aiuta un ex monaco a mettere insieme un'improbabile squadra di calcio per partecipare al torneo nazionale cinese

Estate ‘92
Uno scherzo del destino fa qualificare la nazionale di calcio danese alla finale degli europei di calcio. Adesso però l'allenatore deve raddrizzare la squadra!

Recep Ivedik
Quando il terreno che usa per giocare a calcio con i bambini del quartiere viene svenduto, Recep partecipa a un reality per vincere i soldi con cui ricomprarlo.

Lusers
Tre Uomini di pesi diversi si ritrovano disperse nella giungla amazzonica e devono uscire, a piedi, per raggiungere la finale dei mondiali di calcio in Brasile

DOCUMENTARI
Les bleus: une autre histoire de France

Questo documentario racconta vent'anni della nazionale di calcio d'Oltralpe, i cui alti e bassi hanno rispecchiato i profondi cambiamenti della società francese.

Le K Benzema
Dopo lo scandalo del ricatto e la sospensione dalla nazionale francese, l'attaccante del Real Madrid Karim Benzema racconta la sua versione dei fatti.

Boca Junior 3D il film
Questo documentario permette agli appassionati di calcio di visitare in esclusiva La Bombonera, lo stadio argentino del Boca Juniors

Premier League Legend
Grazie a interviste approfondite, questa docuseries fa conoscere nell’intimo I giocatori che hanno creato il successo della più importante lega calcistica

Asfalto e Pallone
Lo sviluppo del calcio professionistico su scala mondiale deve molto al "football" giocato nelle strade di Francia

Trainer!
Questo documentario sportivo mostra il dietro le quinte della carriera di tre giovani allenatori di calcio tedeschi nel corso di una stagione.

Forbidden Games - The Justin Fashano Story
Questo documentario racconta la storia vera e tragica di Justin Fashanu, il primo e unico calciatore professionista dichiaratamente gay.

Forever Pure
Lo scalpore per l'arrivo di due calciatori musulmani nella società calcistica del Beitar Jerusalem sottolinea il ruolo del razzismo istituzionalizzato in Israele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...