Benatia, ora il futuro. Marsiglia caldo, Juve su Godin

Mondiale finito per il difensore centrale del Marocco e dei bianconeri: «Sto bene a Torino e dopo le vacanze parlerò con la società, ma a 31 anni bisogna fare delle scelte». Su di lui pure l'Arsenal mentre il Chelsea non molla Rugani. De Ligt nel mirino, ma costa caro

TORINO - «Gli anni del Mondiale sono particolari, il mercato si sviluppa dopo», hanno spiegato a una decina di giorni di distanza John Elkann e Massimiliano Allegri. Dopo il Mondiale, però, non significa necessariamente dopo la finale del 15 luglio. Per Medhi Benatia, ad esempio, dopo la sconfitta con il Portogallo seguita a quella con l’Iran, il Mondiale è già finito anche se il suo Marocco deve ancora giocare la terza partita del gruppo B, lunedì contro la Spagna.


INCONTRO VICINO - Questo per il difensore marocchino il momento del dispiacere per un’uscita di scena inattesa almeno nei tempi, ma presto arriverà quello di pensare al futuro. «Io sto bene a Torino e dopo le vacanze parlerò con la società, ma a 31 anni bisogna fare delle scelte», ha anticipato ieri dopo la partita contro il Portogallo. La scelta che lo aspetta è tra restare alla Juventus oppure accettare le offerte di Arsenal o Marsiglia (più defilato il Borussia Dortmund). Né gli inglesi né i francesi giocano la Champions League, palcoscenico su cui Benatia vorrebbe invece continuare ad esibirsi, ma entrambi puntano tornarci nella prossima stagione e se per l’Arsenal la concorrenza è spaventosa per il Marsiglia il traguardo non dovrebbe essere difficile da raggiungere. In più in Francia Benatia ritroverebbe Rudi Garcia, tecnico con cui si è esaltato a Roma. Il riferimento all’età nelle sue parole, poi, lascia pensare che in assenza di rinnovo con la Juventus, con cui ha due anni di contratto, una proposta da quattro o cinque anni potrebbe convincerlo a lasciare l’Italia.

I gol di Medhi Benatia con la Juventus


ESPERIENZA O GIOVENTÙ - Per convincere la Juventus invece serviranno una ventina di milioni abbondanti e Arsenal e Marsiglia sono pronti a spenderli. Tanto che i dirigenti bianconeri seguono da tempo piste che portano ad altri difensori centrali. Tanto più che offerte potrebbero arrivare pure dal Chelsea per Daniele Rugani, anche se la cessione più probabile è quella del marocchino. In cima alla lista bianconera ci sono due nomi, ormai noti: Diego Godin e Matthijs De Ligt.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...