Juventus, Sarri insiste su Higuain al Chelsea

I legali del tecnico ai dettagli sul contratto. Lui ha ribadito che il Pipita è la sua priorità

E' sembrato quasi un diktat, ai dirigenti del Chelsea, il nome di Gonzalo Higuain, emerso tra i primissimi temi che Maurizio Sarri ha messo sul piatto al club. Ieri mattina i legali del tecnico a Londra si sono messi al lavoro sui dettagli per l'ingaggio (limata la clausola di rescissione con il Napoli e trovata una transazione con il Chelsea, l'accordo è imminente).

Non è ancora tutto fatto, e a gettare acqua sul fuoco è stato proprio Gianfranco Zola, richiamato dalla Russia dove stava lavorando per una tv Sudafricana. Ma Sarri e il Chelsea stanno già programmando. E Higuain, con Dries Mertens e Kalidou Koulibaly, è entrato subito nei piani del tecnico.

I gol di Gonzalo Higuain con la Juventus


A questo punto si apre con convinzione la strada di un possibile scambio con Alvaro Morata alla Juventus. Entrambi i club valutano i proprio giocatori intorno tra 60 e 70 milioni ed entrambi sanno che per soddisfare le proprie necessità di bilancio difficilmente possono attendere che qualcuno offra quelle cifre cash. Ecco perchè uno scambio farebbe comodo ad entrambe. Ed ecco anche perchè, in realtà, rimane aperta pure l’idea che porta allo scambio Higuain-Icardi tra Juventus e Inter. In salita, invece, pare la strada per Martial. Quando la Juve si informò sul giocatore mesi fa lo United lo aveva messo in pratica sul mercato, visto anche il contratto in scadenza nel 2019, e la quotazione era assai più bassa dei 100 milioni di euro chiesti recentemente al Tottenham. Un segnale, questo, soprattutto all’entourage di Martial per far capire che il giocatore non se ne va se non con una cospicua plusvalenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...