In Spagna mettono in guardia la Juventus: «Il Napoli piomba su Kovacic»

Secondo la stampa iberica il club campano è uno di quelli che sta pressando con più forza il Real Madrid per il 24enne centrocampista croato
In Spagna mettono in guardia la Juventus: «Il Napoli piomba su Kovacic»© www.imagephotoagency.it

TORINO - La Juventus non è sola nella corsa a Mateo Kovacic, questo lo si sapeva, ma c'è una novità: una delle concorrenti più pericolose sta in Italia. A rivelarlo è 'Marca', secondo cui «il Napoli è uno dei club che sta spingendo con più forza» sul 24enne centrocampista croato che i ‘blancos’ comprarono dall’Inter per 30 milioni nel 2015. «Kovacic - spiega il quotidiano madrileno sulla sua edizione online - ha già fatto sapere di voler partire e come confermato dallo stesso Real è uno dei calciatori per cui sono state ricevute più offerte anche perché aveva già espresso il desiderio di andarsene nell’estate passata. Allora Zidane non era pronto a rinunciarvi, visto che erano già partiti calciatori importanti come Morata, James Rodriguez e Pepe. Ora invece la situazione di Kovacic ricorda quella dello stesso Morata, che aveva deciso di cambiare aria, e il contratto in scadenza nel 2021 potrebbe costringere il Real ad aprire le porte di uscita anche a lui».

I "PRECEDENTI" - Sempre secondo ‘Marca’ comunque, oltre agli aspetti economici vanno considerati anche quelli tecnici, perché «la partenza di Kovacic potrebbe essere un’opportunità d’oro per Marcos Llorente e per Ceballos, che potrebbero avere più spazio in squadra. Non sarebbe inoltre la prima volta che il Napoli pesca nel Real Madrid, dopo che nel 2013 ingaggiò Higuain per 40 milioni, Callejon per 10 e Albiol per 12 oltre ad averci provato con Nacho un paio di stagioni fa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...