MONDIALI 2018

Milinkovic, resa dei conti vicina: Pjaca il jolly nel mazzo della Juventus
0

Milinkovic, resa dei conti vicina: Pjaca il jolly nel mazzo della Juventus

Sul croato è forte la Fiorentina, ma alla Lazio piace e può decidere la sfida con Real, Barça e United per l'ingaggio del centrocampista serbo

di Sergio Baldini lunedì 2 luglio 2018

TORINO - «Ora mi servirà qualche giorno per riposare e pensare, poi parlerò con il presidente Lotito e Tare e decideremo cosa fare», spiegava Sergej Milinkovic-Savic giovedì sera, dopo la sconfitta con il Brasile che aveva chiuso il Mondiale suo e della Serbia. Di giorni ne sono passati tre, ancora pochi, probabilmente, perché il centrocampista della Lazio abbia già smaltito la delusione e pianificato il futuro. Il momento però si avvicina e a Roma è atteso, forse già oggi, il suo agente Mateja Kezman. (...)

IL JOLLY JUVE - La stessa Lazio ha fatto filtrare la disponibilità ad accettare una contropartita tecnica dalla Juventus, segnatamente Rodrigo Bentancur, con il cartellino del quale abbasserebbe il prezzo a 110 milioni. Ipotesi che in casa bianconera non ha trovato terreno fertile: 21 anni appena compiuti, pilastro dell’Uruguay che sabato sera ha conquistato la qualificazione ai quarti del Mondiale, è considerato un punto fermo del presente e del futuro. Tanto più finché resta incerto quello di Pjanic, di futuro. La carta su cui Marotta punta per abbassare il prezzo di Milinkovic Savic è Marko Pjaca, rientrato dal prestito allo Schalke 04. L’attaccante esterno croato piace al ds laziale Ighli Tare e al tecnico Simone Inzaghi e ha un ingaggio, circa 1,5 milioni a stagione, perfettamente compatibile con i parametri biancocelesti. Su di lui è molto forte la Fiorentina, con cui sarebbe probabilmente più facile trovare l’accordo per un diritto di riacquisto, ma l’ipotesi di un suo inserimento nell’operazione Milinkovic resta attuale: alla Lazio, peraltro, avrebbe la certezza di giocare in Europa mentre in viola potrebbe farlo solo in caso di esclusione del Milan. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Calciomercato Juventus Lazio Fiorentina Mondiali 2018 Russia 2018 Serbia Croazia

Commenti

La Prima Pagina

Potrebbero interessarti