Milinkovic, resa dei conti vicina: Pjaca il jolly nel mazzo della Juventus

Sul croato è forte la Fiorentina, ma alla Lazio piace e può decidere la sfida con Real, Barça e United per l'ingaggio del centrocampista serbo
Milinkovic, resa dei conti vicina: Pjaca il jolly nel mazzo della Juventus

TORINO - «Ora mi servirà qualche giorno per riposare e pensare, poi parlerò con il presidente Lotito e Tare e decideremo cosa fare», spiegava Sergej Milinkovic-Savic giovedì sera, dopo la sconfitta con il Brasile che aveva chiuso il Mondiale suo e della Serbia. Di giorni ne sono passati tre, ancora pochi, probabilmente, perché il centrocampista della Lazio abbia già smaltito la delusione e pianificato il futuro. Il momento però si avvicina e a Roma è atteso, forse già oggi, il suo agente Mateja Kezman. (...)

IL JOLLY JUVE - La stessa Lazio ha fatto filtrare la disponibilità ad accettare una contropartita tecnica dalla Juventus, segnatamente Rodrigo Bentancur, con il cartellino del quale abbasserebbe il prezzo a 110 milioni. Ipotesi che in casa bianconera non ha trovato terreno fertile: 21 anni appena compiuti, pilastro dell’Uruguay che sabato sera ha conquistato la qualificazione ai quarti del Mondiale, è considerato un punto fermo del presente e del futuro. Tanto più finché resta incerto quello di Pjanic, di futuro. La carta su cui Marotta punta per abbassare il prezzo di Milinkovic Savic è Marko Pjaca, rientrato dal prestito allo Schalke 04. L’attaccante esterno croato piace al ds laziale Ighli Tare e al tecnico Simone Inzaghi e ha un ingaggio, circa 1,5 milioni a stagione, perfettamente compatibile con i parametri biancocelesti. Su di lui è molto forte la Fiorentina, con cui sarebbe probabilmente più facile trovare l’accordo per un diritto di riacquisto, ma l’ipotesi di un suo inserimento nell’operazione Milinkovic resta attuale: alla Lazio, peraltro, avrebbe la certezza di giocare in Europa mentre in viola potrebbe farlo solo in caso di esclusione del Milan. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...