Juventus, Higuain e Rugani finanziano Cristiano Ronaldo

Il Chelsea verserà 60 milioni per Jorginho e investirà la stessa cifra per il Pipita. 40 milioni la valutazione del difensore
Juventus, Higuain e Rugani finanziano Cristiano Ronaldo© canoniero

TORINO - La confusione regna sovrana a Cobham, dove nemmeno i giocatori del Chelsea - per loro stessa ammissione - sanno sbilanciarsi su chi dirigerà gli allenamenti questa mattina e nei giorni a venire. La soluzione più probabile sembra essere quella di vedere Antonio Conte al lavoro da oggi, ma soltanto per qualche giorno.

(…)

LA MOSSA GIUSTA - Ci sarebbe, in realtà, anche un'altra data buona da segnare sul calendario, è quella di mercoledì 11 luglio, quando si radunerà il nuovo Napoli dove anche Carlo Ancelotti, che al momento ha potuto portare con sé solo il figlio Davide ma vorrebbe prendere altri fidi collaboratori, al momento deve iniziare a lavorare con parte dello staff di Maurizio Sarri, teoricamente destinato a migrare a Londra. E una risposta è attesa a breve giro di posta, al di là della tattica di Aurelio De Laurentiis che sembra quasi divertirsi a cambiare le carte in tavola, confondendo Roman Abramovich. I due hanno proseguito i contatti e il Chelsea sembra aver individuato la carta da giocare per sbloccare l’impasse legata agli 8 milioni della clausola inserita nel contratto per liberare l’allenatore del Napoli. Si tratta di Jorginho, il centrocampista italobrasiliano consacrato in maglia azzurra (intesa anche come Italia) dal lavoro fatto con Sarri in questi anni.

(…)

Ma Jorginho non sarà l’unico fedelissimo da mettere a disposizione di Sarri. Gonzalo Higuain resta il primo obiettivo, da aggiungere a Daniele Rugani: 60 milioni per il primo e 40 per il secondo, per un totale di 100. Una solida base per la Juventus per portare a termine l’operazione Cristiano Ronaldo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...