Italia, Ventura e l'effetto Stadium: «Vince sempre la squadra di casa...»

Il ct alla vigilia del match di Torino con la Spagna nello stadio della Juventus: «Da "ospite" ho sempre perso»
Italia, Ventura e l'effetto Stadium: «Vince sempre la squadra di casa...»© ANSA

TORINO - "Ho la netta sensazione che la Spagna abbia fatto un passo avanti dal punto di vista tattico: l'ho constatato nell'amichevole con il Belgio e nella successiva patita di qualificazione ai Mondiali". Così Giampiero Ventura, ct dell'Italia, alla vigilia della gara degli azzurri di qualificazione ai Mondiali 2018. "Ma la vera differenza per gli spagnoli sta nella testa, nell'entusiasmo, nella spensieratezza , abbinate alla qualità di sempre". Italia-Spagna "è una sfida affascinante, una partita accattivante, ma non carichiamola di troppi significati: ai Mondiali manca ancora un anno e mezzo".

BUFFON: SE MORATA NON GIOCA...

L'EFFETTO STADIUM - "C'e' gioia per il fatto di tornare qui dove ho vissuto uno spicchio della mia vita professionale - ricorda l'ex allenatore granata - Le volte che sono stato allo Stadium ha sempre vinto la squadra di casa, speriamo che questa tradizione si avveri domani".

IL DEBUTTANTE - Sulla possibilità che Romagnoli giochi dal 1' al posto dello squalificato Chiellini, Ventura dice: "Un azzardo? Mah, la stessa cosa mi ero sentito dire quando allenavo il Bari ed a 20 anni ho fatto giocare Bonucci e Ranocchia a San Siro. Se dovesse giocare - ha detto - sarebbe semplicemente un piccolo passo verso il futuro, è un giovane di grandissime prospettive e qualità, e se giocherà avrà l'opportunità di dimostrarlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...