Under 21, Polonia-Italia 1-2: Benassi, il gol è da urlo

Gli azzurrini di Di Biagio passano con Pellegrini, poi subiscono il pareggio di Kownacki. Al 50' la sassata del centrocampista del Toro chiude i giochi. Cerri sbaglia un rigore (palo) mentre Favilli fa il suo esordio
Under 21, Polonia-Italia 1-2: Benassi, il gol è da urlo© LaPresse/Spada

CRACOVIA - C’è una firma del Toro nella vittoria dell’Italia Under 21 ed è quella di Marco Benassi. La straordinaria conclusione del capitano fissa il risultato dell’amichevole di Cracovia contro la Polonia sul definitivo 2-1. Pellegrini apre le marcature al 29’, poi sul finale del primo tempo il momentaneo pareggio di Kownacki. Cerri, invece, fallisce l’opportunità dal dischetto: l’attaccante del Pescara (di proprietà Juve) sbatte contro il palo destro. E adesso la sfida di lunedì contro la Spagna per permettere a Gigi Di Biagio di fugare gli ultimi dubbi.

CERRI SPRECA - La prima occasione è della Polonia, che si rende pericolosa con il colpo di testa di Kownacki. La squadra di Di Biagio si fa vedere con Berardi al 23’: la rovesciata dell’attaccante del Sassuolo, però, non impensierisce il portiere avversario. Barreca si fa murare e a sbloccare il risultato ci pensa Pellegrini al 29’: suggerimento di Chiesa e tiro al volo del centrocampista che sorprende Wrabel. Il vantaggio dura poco, sul finale del primo tempo ecco arrivare l’1-1 con Kownacki: scambio al limite con Kapustka e conclusione a giro che batte Gollini. Nella ripresa Di Francesco prende il posto del talento della Fiorentina e al 50’ la sassata dai 25 metri di Benassi vale il 2-1 per gli Azzurrini. Di Biagio opta per altri cambi: fuori Cataldi, Berardi e Calabria e dentro lo juventino Mandragora, Ricci e Locatelli. Cerri avrebbe l’opportunità del 3-1, ma sbaglia l’esecuzione dal dischetto e si ferma contro il palo. Negli ultimi 15 minuti c'è spazio per l'esordio di Favilli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...