Olanda-Italia 1-2: Bonucci firma il gol decisivo, Donnarumma show

Autorete di Romagnoli, pari di Eder dopo un minuto e tap-in vincente del difensore della Juve al 32'. Il portiere milanista salva il risultato nel finale. Quanti debutti per Ventura: Gagliardini, Spinazzola, Petagna, D'Ambrosio e Verdi
Olanda-Italia 1-2: Bonucci firma il gol decisivo, Donnarumma show© LaPresse

AMSTERDAM - Rimessa in piedi dal pari fulmineo di Eder e decisa dal gol di Bonucci. L’amichevole dell’Amsterdam ArenA sorride all’Italia di Ventura che vince 2-1 contro l’Olanda. Gli Orange proseguono nel loro momento delicato: qualificazione al Mondiale a rischio, Blind esonerato e panchina occupata momentaneamente dall’ex portiere Grim. Al 10’ l’autogol di Romagnoli, un minuto dopo l’1-1 dell’attaccante dell’Inter e alla mezz’ora la firma decisiva del difensore della Juventus che si lascia andare alla sua tipica esultanza. De Rossi esce per infortunio mentre Gagliardini, Spinazzola, Petagna, D’Ambrosio e Verdi timbrano il debutto in maglia azzurra.

IL 2-1 È DI BONNIE - Donnarumma da record (il più giovane portiere titolare della Nazionale), Verratti sulla trequarti con Immobile ed Eder davanti. Ventura se la gioca così e l’attaccante dell’Inter non va lontano dal gol già dopo otto minuti quando – sfruttando la combinazione con il laziale – scarica il sinistro che termina a lato. Il risultato si sblocca al 10’ con la sfortunata autorete di Romagnoli, ma per gli Azzurri si rimette in sesto nell’azione successiva proprio con Eder che raccoglie la respinta di Hoedt e trafigge Zoet dal limite dell’area. Al 27’ il colpo di testa di Martins Indi, aiutato dalla deviazione di Romagnoli, si ferma sulla traversa e al 32’ il portiere olandese salva su Parolo ma non può nulla sul tap-in di Bonucci sugli sviluppi del corner: è 2-1 Italia. Il primo tempo se ne va in questo modo, con De Rossi che è costretto a lasciare il campo (dentro Gagliardini) per un problema alla schiena in seguito alla ginocchiata di Promes. Belotti prende il posto di Immobile, Donnarumma dice di no all’esterno dello Spartak Mosca mentre Spinazzola e Petagna fanno il loro esordio in maglia azzurra. Il Gallo sfiora il tris così come l’esterno dell’Atalanta di proprietà Juve e nel finale il doppio miracolo del portiere milanista fa sì che l’Italia torni a casa con una bella vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...