Mondiali U-20, Italia-Uruguay 0-1: vince Bentancur, segna Amaral

Un grande calcio di punizione del giovane uruguaiano regala la vittoria alla squadra del neo-acquisto della Juventus contro gli azzurrini di Evani nell'esordio
Mondiali U-20, Italia-Uruguay 0-1: vince Bentancur, segna Amaral

TORINO - L'Uruguay U-20 di Rodrigo Bentancur vince 1-0 contro l'Italia nella aprtita d'esordio delle due squadre al Mondiale Fifa Under 20 che si sta disputando in Corea del Sud. A decidere il risultato a favore della nazionale del giovane del Boca Juniors nonché neo-acquisto della Juventus, in campo per tutti i novanta minuti col numero 20 sulle spalle e autore di belle giocate ma senza incidere troppo sulla gara, è una bellisima punizione di Rodrigo Amaral al 75'.

MANDRAGORA-BENTANCUR: CHI È IL NUOVO POGBA?

RIGORE VAR - Episodio da segnalare quello accaduto nel primo tempo, quando al 42' il direttore di gara Walter Lopez (Guatemala) assegna un rigore all'Uruguay in seguito alla segnalazione arrivatagli dall'esterno via Var, quasi un minuto dopo l'azione col presunto fallo (intervento del difensore azzurro Scalera), che l'arbitro non aveva fischiato, decidendo invece di lasciar giocare. Il penalty dell'uruguaiano de la Cruz è stato però parato dal giovane portiere del Torino (in prestito alla Pro Vercelli) Zaccagno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...