Mondiale Under 20, Sudafrica-Italia 0-2: in gol lo juventino Orsolini

Dopo il ko con l'Uruguay, la Nazionale di Evani non delude: segnano il talento della Juventus e Favilli, entrambi all'Ascoli nell'ultima stagione
Mondiale Under 20, Sudafrica-Italia 0-2: in gol lo juventino Orsolini

TORINO - I gol di Riccardo Orsolini e di Andrea Favilli consentono all'Italia di battere il Sudafrica nella seconda partita del Mondiale Under 20 in Corea del Sud. Doveva vincere la Nazionale di Alberigo Evani dopo la sconfitta alla prima giornata contro l'Uruguay del futuro juventino, Rodrigo Bentancur, e la squadra stavolta non ha deluso. Il vantaggio è arrivato su rigore, dopo 23 minuti: freddo dal dischetto Orsolini, talento che la Juventus ha acquistato dall'Ascoli, uno dei gioielli dell'ultimo campionato di Serie B. Il raddoppio è arrivato in apertura di secondo tempo, grazie a un altro ragazzo cresciuto nel vivaio della Juve, Favilli: rimessa laterale lunghissima di Giuseppe Scalera dalla destra e colpo di testa vincente in torsione dell'attaccante.

Grazie a questo successo, l'Italia Under 20 sale a tre punti nel girone D e aggancia Giappone e Uruguay. Le due nazionali si sfideranno alle 13, ora italiana, nello scontro diretto. All'ultima giornata della fase a gironi, sabato, la squadra allenata da Evani affronterà proprio il Giappone in una sfida che si preannuncia uno spareggio per il passaggio del turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...