Qualificazioni Russia 2018, Italia-Liechtenstein 5-0: che cinquina!

Allo stadio Dacia Arena di Udine la Nazionale di Gian Piero Ventura regala cinque gol, spreca tanto e resta attaccata alla Spagna, prima per differenza reti
Qualificazioni Russia 2018, Italia-Liechtenstein 5-0: che cinquina!© LaPresse

TORINO - Allo stadio Dacia Arena di Udine l'Italia di Ventura batte 5-0 il Liechtenstein nella sesta gara del gruppo G di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, continuando la marcia a pari punti con la Spagna capolista, che resta però prima da sola a causa della migliore differenza reti.

LIVE ITALIA-LIECHTENSTEIN 5-0: CRONACA E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Al 2' azzurri già pericolosi: assist bellissimo di Insigne, Candreva realizza con un bel tiro al volo ma l'arbitro annulla il gol per un fuorigioco che si dimostra inesistente. La squadra di Ventura attacca, però con più foga che con organizzazione, ed al 31' è addirittura il Liechtenstein a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza di Polverino. Poi al 35' è Lorenzo Insigne a dare un colpo all'ansia crescente con un'autentica prodezza: stop di petto e tiro al volo di interno destro che entra dopo aver colpito il palo. Dopo il vantaggio, l'Italia potrebbe raddoppiare ma è Immobile a sprecare in un paio di situazioni favorevoli.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa ancora il talento napoletano sugli scudi: al 52' trova un prezioso filtrante e Andrea Belotti, tutto solo davanti al portiere avversario, non può fare altro che segnare. Un minuto dopo Immobile va vicino al terzo gol colpendo il palo. Gli azzurri si sciolgono, forse c'è un mancato rigore sul Gallo, poi viene annullato un gol ad Eder (entrato per Immobile), ma proprio l'italo-brasiliano al 74' resce finalmente a segnare il 3-0, chiudendo a porta vuota dopo una bella triangolazione con Belotti. Il poker è di un altro subentrato, il fiorentino Bernardeschi (al posto di Candreva), che all'83' con un tiro dalla distanza segna il suo primo gol in Nazionale. Servono gol per la differenza reti, ed anche se non serve a molto, l'Italia riesce a trovare anche il quinto con Gabbiadini, al 91', su assist di Spinazzola.

Classifiche gironi di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...