Italia, Ventura fino al 2020: «Bernardeschi alla Juventus? Speriamo trovi spazio»

Il ct della Nazionale prolunga il proprio rapporto e svela il programma: «Qualificarmi per il Mondiale, essere la sorpresa del Mondiale ed essere tra i favoriti dell'Europeo»
Italia, Ventura fino al 2020: «Bernardeschi alla Juventus? Speriamo trovi spazio»© Marco Canoniero

TORINO - Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha annunciato il prolungamento del contratto di Giampiero Ventura, ct della Nazionale azzurra, fino all'Europeo del 2020: «Questa fiducia mi stimola a fare qualcosa di importante – ha detto in conferenza stampa -. Abbiamo tre obiettivi. Qualificarci per il Mondiale, essere la sorpresa del Mondiale ed essere tra i favoriti dell’Europeo».

BERNARDESCHI? SPERO TROVI SPAZIO - «Bernardeschi è andato in una squadra ricca di giocatori in fase offensiva - osserva Ventura-, mi auguro che avrà maggiore spazio possibile. Pellegrini è un giocatore sul quale l'Italia punta, ma è evidente che entra a far parte di un centrocampo folto e il mio augurio anche in questo caso è che si guadagni il posto, perché deve giocare per dimostrare chi è e chi vuole diventare».

Juventus, Stadium già esaurito per l'esordio contro il Cagliari

TESTA ALLA SPAGNA - Il rinnovo «è un riconoscimento della fiducia del sistema al nostro ct e per metterlo nella migliore condizione spirituale per affrontare la determinante partita da giocare contro la Spagna – le parole di Tavecchio -. La prossima partita con la Spagna è di un'importanza notevole anche se non è la fine del mondo. È un importante incontro e sapete tutti quanto vale».

STAGE FONDAMENTALI - «Gli stage non so se saranno di più ma sicuramente ci saranno perché sono stati quasi fondamentali, avevano la finalità di prendere per mano tutti i giovani di grandi potenzialità, magari alcuni non pronti ma poterli far diventare pronti. Tutti gli allenatori ci hanno dato grandi disponibilità. Dobbiamo rifarli con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia dello scorso anno di sentirsi tutti parte integrante del progetto. Oggi non c'è un solo giocatore in Serie A - ha chiarito il ct in conferenza stampa - che non ambisca a vestire la magia azzurra».

NON C'E' SPAZIO PER JORGINHO - «Jorginho? Sono sorpreso e anche un po' stupito dalle sue parole. Lo ritengo uno dei migliori interpreti del suo ruolo di metodista. Per come stiamo giocando ora non c'è un ruolo per lui ma se un domani avremo la necessità di giocare con il metodista verrà sicuramente preso in considerazione»

Tottenham costo zero: Pochettino unico senza rinforzi in Europa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...