Italia Under 19, Kean e Scamacca a casa per motivi disciplinari

Gli attaccanti di Verona e Sassuolo sono stati sconvocati e quindi non giocheranno contro la Russia
Italia Under 19, Kean e Scamacca a casa per motivi disciplinari© LaPresse

ROMA - A casa per motivi disciplinari. Il ct dell'Under 19 Paolo Nicolato ha deciso di fare a meno di Moise Bioty Kean (del Verona ma di proprietà della Juve) e Gianluca Scamacca (del Sassuolo ed ex Roma), allontanati dal ritiro degli azzurrini. Il comunicato emesso dalla Figc non entra nel merito della scelta: "I giocatori Gianluca Scamacca del Sassuolo e Moise Bioty Kean dell'Hellas Verona, in raduno a Salsomaggiore con la Nazionale Under 19, sono stati sconvocati per ragioni disciplinari dal tecnico Azzurro Paolo Nicolato". Entrambi gli attaccanti salteranno l'amichevole contro la Russia.

UFFICIALE: KEAN PASSA AL VERONA

IL MOTIVO - Nessuna spiegazione ufficiale da parte della Figc sull'accaduto, ma da quanto trapela dagli ambienti della nazionale si tratterebbe solo di una ragazzata. Lo scherzo mal riuscito avrebbe comunque indotto ugualmente il ct della Under 19, Paolo Nicolato, ad adottare il provvedimento punitivo e drastico, in quanto giocatori della nazionale e quindi a maggior ragione tenuti a dare il buon esempio.

DENTRO GORI - "E' stato convocato Gabriele Gori, attaccante della Fiorentina che raggiungerà la squadra Nazionale ora in collegiale per l’amichevole che il 5 settembre si giocherà a Reggio Emilia contro i pari età della Russia", si legge nella nota ufficiale della federazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...