Macedonia, Pandev: «A Buffon ho già segnato, spero di ripetermi»

Il capitano della nazionale che domani affronterà l'Italia a Torino: «Sappiamo che agli azzurri mancheranno molti calciatori, ma ce ne sono altrettanti che possono fare bene»
Macedonia, Pandev: «A Buffon ho già segnato, spero di ripetermi»© EPA

TORINO - «Mi fa piacere affrontare l'Italia, speriamo di disputare una partita al livello di quella dell'andata a Skopje». Così il ct della Macedonia, Igor Angelovski, alla vigilia della sfida con gli azzurri, match del girone di qualificazione ai Mondiali: «L'Italia - ha detto - ha già cambiato due o tre volte la formazione, sappiamo che giocherà con il 3-4-3 e che gli azzurri faranno di tutto per giocare una bella partita».

Tra i protagonisti ci sarà il capitano macedone, Goran Pandev, da anni impegnato nel campionato italiano: «Sappiamo che mancano molti calciatori all'Italia, ma ce ne sono altrettanti che possono far bene - ha spiegato l'attaccante del Genoa -. L'Italia è favorita, noi dobbiamo provare a ripetere l'andata. Buffon? Grande portiere e grande uomo, nella mia carriera ho segnato quattro o cinque gol contro di lui ma lui ha spesso vinto. Spero di ripetermi e la chiudiamo là - ha aggiunto sorridendo -, siamo alla fine della carriera, un pareggio farebbe contenti entrambi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...