Buffon: «Il faccia a faccia? Stiamo con Ventura. Voglio una squadra con la S maiuscola»

Il portiere della Nazionale italiana alla vigilia del match in Albania: «Il confronto accade nei grandi club, quando si passano certi momenti si cerca di affrontarli con il gruppo»
Buffon: «Il faccia a faccia? Stiamo con Ventura. Voglio una squadra con la S maiuscola»© ANSA

ROMA - «Il confronto dopo la partita con la Macedonia? Accade anche nei grandi club, quando si passano certi momenti si cerca di affrontarli con il gruppo, affinché si torni sulla via maestra e ciò sia foriero di risultati di nuovo importanti. Tutto è avvenuto con il consenso dell'allenatore e alla luce del sole. Volevamo scuoterci ed essere a sostegno del ct, ma sono state scritte cose non veritiere. Ora voglio vedere in campo una squadra con la S maiuscola». Così Buffon alla vigilia della sfida con l'Albania.

Il tema dell'incontro dei senatorì azzurri con il resto del gruppo della nazionale, dopo la brutta figura con la Macedonia è stato l'argomento al centro della conferenza stampa di Gigi Buffon. «Mi fa piacere - aggiunge il portiere azzurro - che mi abbiate chiesto di questo confronto, perché è bello chiarire certi messaggi che passano, peraltro privi di fondamento. Comunque ci siamo parlati, e adesso ripartiamo». Secondo Buffon l'Albania di Panucci va presa con le molle, perchè «le squadre materasso ormai quasi non esistono più, e ne trovi tantissime di preparate, come i macedoni e anche gli albanesi. Tanti di loro militano in pianta stabile nei campionati migliori d'Europa e le differenze un pò si appianano: se non affronti queste squadre con la determinazione giusta, la brutta figura è dietro l'angolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...