Italia, allarme Spinazzola: affaticamento muscolare, resta a riposo

A due giorni dalla sfida contro la Svezia, il difensore della Nazionale e dell'Atalanta ha accusato un lieve problema muscolare. Ventura verso il 3-5-2
Italia, allarme Spinazzola: affaticamento muscolare, resta a riposo© LaPresse

TORINO - Scatta l'allarme per Leonardo Spinazzola: il difensore della Nazionale e dell'Atalanta al termine dell'allenamento ha accusato un lieve affaticamento muscolare e per questo è stato messo precauzionalmente a riposo.

Gli ultimi dubbi, ammesso che ce li abbia ancora, Gian Piero Ventura li spazzerà via nella rifinitura prima del play-off d'andata con la Svezia a Solna. Il commissario tecnico azzurro appare però sempre più intenzionato a schierare venerdì un'Italia con il modulo 3-5-2 affidandosi all'usato sicuro: Buffon tra i pali, Barzagli-Bonucci-Chiellini in difesa, Parolo-De Rossi-Verratti a centrocampo con Candreva a destra e Darmian a sinistra, in attacco Immobile in coppia con Zaza. Le indicazioni emerse dalla sessione di lavoro di questo pomeriggio, preceduta da una mattinata di lezione video a studiare gli avversari, parlano insomma chiaro. L'attaccante del Valencia, tornato in Nazionale dopo un anno grazie ai 9 gol segnati finora in Liga (dove è vicecapocannoniere, dietro a Messi) e ad una serie di buone prestazioni, appare vantaggio rispetto a Eder anche se Ventura ha provato anche l'interista a fianco di Immobile durante l'allenamento odierno. Quanto a Belotti appare ormai ristabilito dal serio infortunio al ginocchio che lo ha fermato per alcune settimane ma la sua condizione non è ancora al 100%: il ct potrebbe tenerlo inizialmente fuori a Solna per gettarlo nella mischia lunedì a Milano per la sfida di ritorno per cui potrebbe anche tornare al modulo a lui più caro, il 4-2-4, testato pure in questi giorni. Intanto è tornato in gruppo anche Astori dopo la leggera influenza che lo aveva costretto ieri a restare a riposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...