Diretta Colombia-Giappone: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Per Cuadrado è il debutto ai Mondiali: segui la sfida in diretta con noi dalle 14 cliccando qui
Diretta Colombia-Giappone: formazioni ufficiali e dove vederla in tv© AFPS

TORINO - Quattro anni dopo Colombia e Giappone si ritrovano avversarie alla Coppa del Mondo, in Brasile finì 4-1 per i Cafeteros che arrivarono fino ai quarti di finale trascinati dal capocannoniere del torneo James Rodriguez. L'obiettivo dei ragazzi di Jose Pekerman (il suo assistente è Cambiasso) è ripetersi e sulla carta sembrano avere tutte le carte in regola per riuscirci potendo contare questa volta anche sul bomber Radamel Falcao, assente in Brasile per un infortunio. "Abbiamo una squadra giovane, in grado di variare. Ora abbiamo giocatori versatili che offrono più soluzioni tattiche", ha dichiarato il ct colombiano Pekerman. Dal canto suo il Giappone è ormai una presenza fissa ai Mondiali dal 1998, questa è infatti la loro sesta partecipazione consecutiva e l'obiettivo è migliorare gli ottavi di finale raggiunti nel 2002 e nel 2010. I Blue Samurai sperano che il cambio in panchina, con Akira Nishino nominato sulla scia di una difficile campagna di qualificazione asiatica, possa dare la scossa alla squadra. "Ho fatto tutto quello che era in mio potere, e penso che sarà abbastanza, sono sicuro che ci sarà una buona alchimia nel gruppo", ha detto il ct nipponico. "Cercheremo di imporre il nostro gioco", ha concluso.

Segui Colombia-Giappone live cliccando qui

FORMAZIONI UFFICIALI
COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, Murillo, Mojica; C. Sanchez, Lerma; Cuadrado, Quintero, Izquierdo; Falcao. CT: Pekerman.
GIAPPONE (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Shoji, Yoshida, Nagatomo; Hasebe, Shibasaki; Haraguchi, Kagawa, Inui; Osako. CT: Nishino.
TV: Italia 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...