MONDIALI 2018

0

Finale Mondiali 2018: Deschamps carica la Francia, Croazia in ansia per Perisic

Alla vigilia della sfida conclusiva che assegnerà la Coppa del Mondo hanno parlato i due ct e i capitani Lloris e Modric

sabato 14 luglio 2018

QUI FRANCIA
Alla vigilia della finale per la Francia ha parlato Didier Deschamps: «Per un professionista non c'è niente di più bello, di più forte di poter giocare nella finale dei Mondiali». Secondo il ct dei 'galletti', la chiave per vincere sarà un equilibrio tra «sicurezza, serenità e concentrazione». La sconfitta nella finale dell'Europeo 2016 (contro il Portogallo del neo juventino Cristiano Ronaldo) dovrà invece servire da lezione alla squadra. «Nove giocatori della nazionale erano all'ultimo Europeo e sanno come è andata a finire ha detto Deschamps -. Quell'esperienza ci servirà da lezione, solo attraversando una situazione difficile si ha la possibilità di migliorare. Sappiamo che nella Croazia ci sono giocatori con grande esperienza di club mentre la nostra è una squadra giovane, a durante il torneo abbiamo più volte dimostrato di poter battere squadre con più esperienza di noi. Modric? Un giocatore con un'enorme intelligenza di gioco, con una grande influenza sulla sua squadra». 

PAROLA A LLORIS - Oltre al ct Deschamps per la Francia ha parlato anche il capitano Hugo Lloris: «Siamo ancora lontani dall'aver vinto la Coppa - ha detto in conferenza il portoere del Tottenham -. Domani affronteremo un avversario di grande qualità che ha le nostre stesse chance di vincere. Le qualità mentali e fisiche dimostrate dai croati sono incredibili ma la squadra è tranquilla anche se non so se abbiamo pienamente realizzato quanto siamo andati lontano. Contiamo sulla volontà interiore che ci guida dall'inizio, che ci ha dato la forza di affrontare tutte le sfide sul nostro cammino. L'Europeo 2016? Per chi era presente è stata una sconfitta difficile da digerire Non sapevamo se avremmo avuto un'altra opportunità di rappresentare il nostro paese. Domani avremo l'occasione di giocare una finale di Coppa del Mondo e dobbiamo dare tutto».

Prosegui per scoprire le dichiarazioni di Dalic e di Modric >>>

Mondiali 2018 Russia 2018 Francia Croazia

Commenti

Potrebbero interessarti

La Prima Pagina