Youth League, Dinamo Zagabria-Juventus 2-1: bianconeri beffati nel finale

Successo in rimonta per i croati, decisiva la doppietta di Bozic: il secondo gol in pieno recupero. Per la squadra di Grosso a segno Kean
Youth League, Dinamo Zagabria-Juventus 2-1: bianconeri beffati nel finale© LaPresse

TORINO - Contro il Siviglia, la Juventus Primavera di Fabio Grosso aveva fatto festa in pieno recupero. Stavolta a Zagabria, nella seconda giornata della Youth League, è la Dinamo a trovare una vittoria pesante oltre il novantesimo. La rete di Bozic al 92' condanna i bianconeri alla prima sconfitta, un ko che complica il cammino nel girone: nel gruppo H tutte le squadre sono a tre punti. Juventini avanti con Kean al 12' e subito ripresi da Bozic. E' ancora l'attaccante croato a segnare la rete del raddoppio dopo una lunga serie di occasioni non sfruttate nella ripresa. La Juve si scopre fragile in difesa, sorretta solo da un grande Del Favero: è il portiere a reggere sotto i colpi dei talentuosi Bozic, Fintic e Dani Olmo. Ora i bianconeri dovranno fare risultato a Lione il 18 ottobre nella terza giornata.

RIVIVI IL MATCH CON LA DIRETTA DI TUTTOSPORT.COM

FISCHIO FINALE, JUVE KO A ZAGABRIA: FINISCE 2-1 PER LA DINAMO

92' IL GOL DELLA DINAMO CON BOZIC
La Dinamo buca la difesa juventina sulla sinistra, cross di Dani Olmo e fantastico destro al volo di Bozic imprendibile per Del Favero. 

85' OCCASIONE LERIS!
Cross di Rogerio, Macek non ci arriva di testa, sul secondo palo arriva Leris che calcia al volo in spaccata da buona posizione: palla alta sopra la traversa.

82' BOZIC E FINTIC SEMPRE PERICOLOSI
I due attaccanti della Dinamo creano sempre pericoli. Dopo uno scambio con il compagno, Bozic si gira in area e calcia anticipando un difensore bianconero: palla fuori di un soffio.

76' RISPOSTA DELLA DINAMO
Del Favero vola su un tiro-cross di Abaz. Non c'è un attimo di respiro.

75' SI ACCENDE LA JUVENTUS: DUE OCCASIONI IN POCHI MINUTI
La squadra di Grosso alleggerisce la pressione prima con un tiro di Castanos, respinto da Horkas, poi con uno spunto di Rogerio, che si fa anticipare dal portiere croato proprio al momento del tiro.

72' OCCASIONISSIMA PER LA DINAMO
Scambio Dani Olmo-Bozic in area e conclusione potente dell'attaccante croato; Del Favero, ancora una volta, salva la Juve con un grande intervento con una mano.

69' CAMBIO JUVE: ESCE BERUATTO, ENTRA SEMPRINI

65' CAMBIO NELLA DINAMO: FUORI SPIKIC, DENTRO ABAZ

57' TENTATIVO DI SOLDO
Cross su punizione della Dinamo e colpo di testa di Soldo che finisce alto di poco. Ancora rischi per la Juve.

50' LA JUVE BALLA IN DIFESA, DINAMO VICINA AL 2-1
Del Favero è ancora una volta decisivo, altri brividi per la Juve. Tra Moro e Severin non c'è intesa, il portiere bianconero respinge il tiro ravvicinato di Bozic con un'uscita provvidenziale.

48' SUBITO DINAMO
Splendida conclusione di Fintic da fuori area, Del Favero ci mette i pugni e manda in calcio d'angolo.

SI RIPARTE: DINAMO E JUVE IN CAMPO PER LA RIPRESA

FINISCE IL PRIMO TEMPO, SQUADRE AL RIPOSO SULL'1-1
Partita equilibrata, ma nel finale di primo tempo i croati mettono paura alla Juve.

44' DOPPIA OCCASIONE PER LA DINAMO
Dani Olmo imprendibile per la difesa bianconera. Lo spagnolo prima impegna Del Favero con un destro di controbalzo deviato da Caligara, poi si fa anticipare dal portiere bianconero in uscita poco dopo.

38' JUVE PERICOLOSA
Sponda di Kean per Rogerio Oliveira da Silva, anticipato dal portiere Horkas in uscita. Lo juventino resta a terra, dolorante, dopo il contatto con il portiere della Dinamo.

28' CI PROVA FINTIC
Tentativo dalla distanza dell'attaccante croato, tra i più attivi della Dinamo. La conclusione è respinta da Muratore

19' OCCASIONE MACEK
Spunto del giocatore di Grosso, che arriva in area di rigore, ma al momento del tiro viene anticipato dai difensori avversari.

16' PAREGGIO DELLA DINAMO ZAGABRIA
Arriva subito il pari dei croati: cross di Fintic e splendido colpo di testa in anticipo di Bozic, che piazza il pallone sul secondo palo. 

12' JUVENTUS IN VANTAGGIO CON KEAN
Grave errore di Briski, ne approfitta Caligara che serve Kean: per l'attaccante è facile segnare a porta vuota. Bianconeri avanti.

10' FASE DI STUDIO DELLA PARTITA
Dinamo e Juventus per ora non si scoprono. Prima situazione pericolosa creata dalla Dinamo con un contropiede non sfruttato

1' È INIZIATA DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS
I bianconeri provano subito a comandare il gioco.

16.00 - LA FORMAZIONE DELLA JUVE: OCCHI PUNTATI SU KEAN
Ecco gli undici scelti da Fabio Grosso: Del Favero, Beruatto, Severin, Muratore, Bove, Rogerio, Macek, Mosti, Kean, Kastanos, Caligara.

15.55 - JUVENTUS IN CAMPO CON IL COMPLETO BIANCO
La squadra bianconera giocherà la sfida con la terza maglia

15.50 - LA CLASSIFICA DEL GIRONE DELLA JUVE
In testa bianconeri e Lione, che nel primo turno hanno battuto rispettivamente il Siviglia (2-1) e la Dinamo (2-0).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...